TERZA A - Montereale e Cavolano forza tre, Maniago dirompente
La capolista sbanca 3-0 il campo della Spal, i rossoneri rimangono a -3 grazie al 3-1 in rimonta contro il VCR Gravis B. Biancoverdi sul velluto con il San Quirino, Sesto corsaro per 2-0 sul terreno del Roveredo U21. Vittorie pesanti pure per la Nuova Villanova e il Torre B, riuscito a mandare ko la Vivarina

Continua l’avvincente lotta al vertice della classifica nel girone A di Terza Categoria, dove i primi della classe continuano la propria marcia spedita verso la promozione, ma la prima inseguitrice tiene vive le proprie speranze. Oltre a ciò, arrivano bei successi anche da parte di formazioni più basse in graduatoria, ma sempre coriacee e capaci di ribaltare qualsiasi pronostico.
La capolista Montereale Valcellina (53) non trova ostacoli, prevale per 3-0 in casa della Spal Cordovado B (13) e rimane saldo in vetta. I bianconeri attaccano molto, riuscendo a sbloccarla nel secondo tempo con l’acuto di Carlon. Ci pensano successivamente i due bomber Pierro e Marson (capocannoniere con 19 gol) a mettersi al sicuro la vittoria per il Montereale e per i giallorossi di casa non c’è scampo.
Il Cavolano (50) riesce a restare a contatto con il primato e rimane a tre lunghezze dal comando, anche se con un match in più giocato. I locali non hanno vita facile contro il combattivo VCR Gravis B (20), che passa in vantaggio con Michele Rossi. I rossoneri, tuttavia, non si buttano giù, riuscendo a rimontare con i centri siglati da Tomè, Mazzon e Carraro per il 3-1 definitivo.
Alle spalle delle due fuggitive, c’è la battaglia per il terzo posto ed entrambe le compagini impegnate in questa lotta sono riuscite a vincere la loro gara. Il Sesto Bagnarola (44) ha espugnato per 2-0 il campo della Virtus Roveredo U21 (19) con le stoccate di Aufiero e Manias, mentre il Maniago (42) ha travolto 5-0 il San Quirino (20) con le realizzazioni da parte di Quinzio (tripletta d’autore per lui), Canderan e Fortunato.
Cade un po' a sorpresa, invece, una Vivarina (34) uscita sconfitta per 2-1 dal terreno da gioco del Torre B (14). I viola riescono ad abbandonare l’ultimo posto in classifica grazie alle reti siglate da Passatempo e Quaia, ai bianco-blu non basta la zampata del solito Mounib.
Bell’affermazione interna anche per una bella Nuova Villanova (23), vincente di misura 1-0 contro il Polcenigo Budoia (29). Match winner di giornata è risultato essere Scian.
Nell’anticipo del sabato, lo Zoppola (35) è riuscito ad espugnare 2-0 il campo della Varmese (12) e ritornare così al successo, salendo al quinto posto. Decisive per i bianconeri ospiti le reti nella ripresa da parte di Brunetta e Perruch. Ha osservato il turno di riposo, invece, il Nuovo Pordenone U21 (28).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
