Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Il Torviscosa doma un buona Gradese e prosegue la corsa

I biancazzurri si impongono di misura, capitalizzando il gol segnato da Zatkovic al minuto 58. Espulso Coassin. La squadra di casa continua l'inseguimento alla capolista Malisana

TORVISCOSA - GRADESE 1-0
Gol: 58’ Zatkovic 

TORVISCOSA: Sguassero, Vrech, Del Negro, Reci (18’st Simionato), De Crescenzo, Bolzan, Zatkovic, Tiro, Tuka (35’ stAzizi), Bozic, Miolo (14’st Turchetti). All.: Michele Gammariello.

GRADESE: Genovese, Ciarabellini (35’st Marino), Clama, Ciaravolo, Troian, Coassin, Cicogna (29’st Riitto), El Msafti (39’st Cutti), Scachinke (19’st Somma), Ricciardi, Michael Pinatti. All.: Fabricio Nunez.

ARBITRO: Leopoldo Pesce (Trieste).

NOTE – Ammoniti: allenatore Nunez, Miolo, Vrech, Ciarabellini, Riitto. Espulso: Coassin (63'). Recupero: 3’pt, 6’st. Corner: 4-4.

Il Torviscosa continua a tenere testa al Malisana e resta inchiodato al secondo gradino del podio grazie al successo odierno nella sfida contro la Gradese. Partita dai ritmi non troppo elevati, giocata con più intensità dai padroni di casa nella prima frazione e che, dopo il vantaggio, cercano di gestire il risultato. Gradese costretta a rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria che manca dal 2 febbraio, prima di ritorno contro il San Vito al Torre.

Avvio di gara piuttosto blando al Tonello di Torviscosa, mancano i tiri sullo specchio della porta, ma locali con maggiore possesso del gioco, a premere nella metà campo avversaria. Per la prima conclusione dobbiamo attendere il 18’, ma il tiro di Miolo è impreciso e termina in out. Risponde la Gradese con un’azione corale che si conclude con un rasoterra di Scachinke, ma il tiro telefonato non desta preoccupazioni a Sguassero. El Msafti si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, sulla cui battuta interviene di testa Michael Pinatti e sfera di poco fuori.
Risponde Bozic con una girata e tiro a centro area e palla oltre la traversa. Alla mezzora calcio di punizione battuto da Miolo, respinge la retroguardia biancorossa. Ancora una punizione per i padroni di casa, questa volta calcia De Crescenzo e pallone abbondantemente alto. Al 36’ Reci allarga sulla sinistra per Bozic di un soffio anticipato dal numero uno ospite. Passano tre minuti e su un angolo calciato da Milo ci prova da fuori Reci, ma i torzuinesi peccano di precisione ancora una volta in avanti. Segue una bella azione della Gradese nella quale vanno al tiro Ciarabellini prima, Cicogna poi ed infine Michael Pinatti e ogni volta ci mette i guantoni l’estremo difensore di casa a sventare il pericolo. Al 43’ calcio di punizione ospite battuto da Ciaravolo direttamente in porta, con i pugni Sguassero ad allontanare. Chiude in avanti il Torviscosa con un lancio lungo per Bozic che cincischia al momento del tiro facendosi anticipare.

Primo affondo della ripresa di Tuka, fermato in presa alta da Genovese. Al 52’ primo angolo per i biancorossi, colpo di testa sull’esterno alto della rete. Passano tre minuti e tentativo dalla destra di Miolo, tiro potente che però non inquadra lo specchio della porta.
Al 58’ passa in vantaggio il Torviscosa con Zatkovic imbeccato dalla sinistra da Reci e che con un tiro potente dal limite dell’area va ad insaccare la sfera nell’angolino alla destra di Genovese. Al 63’ la Gradese resta in dieci per il doppio giallo ai danni di Coassin che guadagna anzitempo gli spogliatoi.
Nonostante l’inferiorità numerica ospiti che cercano di agguantare il pareggio e al 70’ conquistano due corner ravvicinati, ma fa buona guardia la difesa di casa. Torviscosa che in questa frazione di gara pensa più a gestire il vantaggio che a costruire azione offensive, un po' troppo statico in avanti dopo aver corso tanto nei primi quarantacinque minuti. Eppure quando Bozic tocca palla sono sempre pericoli per la difesa avversaria, come alla mezzora quando il centravanti di casa sguscia in area, lascia partire un rasoterra che sfiora il secondo palo. Ancora Bozic protagonista, questa volta da calcio di punizione e sfera di poco oltre la traversa. Si rifà vedere in avanti adesso il Torviscosa con De Crescenzo che calcia e respinge con qualche difficoltà Genovese.
Brividi all’86’ quando una conclusione dalla distanza di Michael Pinatti sorvola la traversa. Nel secondo dei minuti di recupero azione insistita per i locali che prima vanno alla conclusione con Simionato, respinta dalla difesa ospite, e poi con Azizi con palla a sfiorare il palo. Termina 1-0 e Torviscosa che prosegue la marcia trionfale in un campionato giocato finora da protagonista, con l’unico obiettivo chiamato primo posto.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45216 secondi