Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Vittorie pesanti per Malisana, Torviscosa e Poggio

Le prime della classe vincono ancora, mentre il Villesse e il Porpetto si confermano

Solito copione nel girone C di Terza Categoria, dove escono con il bottino pieno le prime cinque della classifica che avanzano, rendendo sempre più ampio il divario con il resto del gruppo. E così vincono anche oggi Malisana (56), Torviscosa (55), Poggio (54), Villesse (48) e Porpetto (44), senza dimenticare che il Villesse deve ancora recuperare il match contro l’Ism Gradisca che avrebbe dovuto svolgersi in settimana, ma è stato posticipato per la terza volta per impraticabilità del campo.

La capolista Malisana espugna il Rouna con un secco 1-4 sul Primorje 1924. Il palo colpito da Persello dopo 5 minuti di gioco è il preludio al gol che arriva poco dopo con un tiro da fuori ribattuto in area da Saverio Criscuolo; il raddoppio ad opera di Bertossi è la fotocopia della prima rete, mentre nella ripresa accorciano le distanze i locali su autogol, ma ci pensa Malisan dal dischetto a mettere il risultato in ghiaccio, mentre Alotto cala il poker sul finale regalando al Malisana una vittoria importante e non scontata. Da registrare un rosso comminato ai padroni di casa al minuto 19 che ha sollevato non poche polemiche.

Al Tonello basta una rete di Zatkovic al 58’ al Torviscosa per superare la Gradese (29), che avrebbe le occasioni per pareggiare, ma superare il muro torzuinese non è facile. Da segnalare in questa gara l’espulsione per doppio giallo a Coassin, che costringerà i lagunari a chiudere l’ultima mezzora in inferiorità numerica.

Undicesimo risultato utile consecutivo per il Poggio, che supera non senza difficoltà la giovane Ufm U21 (7), che bene sta facendo in queste ultime gare. Si decide tutto nella ripresa quando al 55’ Veljkovic apre le danze, ma gli ospiti, con un uno-due micidiale del classe 2008 Retta Maru, ribaltano clamorosamente il risultato. Esperienza, qualità e tecnica permettono però ai padroni di casa di capovolgere nuovamente le sorti del match negli ultimi dieci minuti, prima con un penalty del neoentrato Ferazzo e poi da corner con Casonato.

Non senza brividi, il Villesse supera 3-2 il San Vito al Torre (22). I marcatori della gara Sow e Petriccione per i locali (terza rete da autogol), mentre per gli ospiti a segno Nadalutti, giocatore che ha sbloccato il match, e Violante.

Vince per 0-3 in esterna il Porpetto contro la Bisiaca Romana U21: locali che partono forte e collezionano diverse occasioni con Piran e Prencipe, nonostante Scognamiglio si superi in diverse occasioni a salvare porta e risultato. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0; nella ripresa escono i giallorossi, che in avvio passano in vantaggio con Sinigaglia su azione da corner, mentre nei cinque minuti finali una doppietta di Sguazzin mette il risultato al sicuro, nonostante la Bisiaca oggi meritasse qualcosa in più.

L’unico pareggio di giornata è quello maturato nel derby tra Muggia U21 (25) e Pro-Secco (39), risultato giusto per quanto mostrato in campo, mentre il Ronchi U21 (20) viene travolto con un rotondo 0-4 dall’Ism Gradisca (29) grazie alle reti siglate da Zampar, Siva De Assis, Di Bernardo e Fossa.

Infine, il Primorec (18) supera di misura il Domio B (9), conquistando la terza vittoria consecutiva; a segno al minuto 53 Dalle Molle, è suo il tap-in vincente dopo un primo tentativo di Racman respinto dal portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51108 secondi