LCFC ARGENTO A - Orzano di misura, Dream Team risale
Programma molto ridotto per via di molti rinvii causa maltempo. La capolista vince 1-0 lo scontro diretto contro il Fortezzaland secondo e si porta a +3 grazie al gol di Zompicchiatti. Successo pesante pure dei rosa-blu, capaci di superare 3-1 l’Alta Val Torre e allontanarsi dalla zona retrocessione

Le condizioni meteo hanno bloccato la disputa di molte gare nella Divisione Argento A della Collinare e solo due match si sono giocati regolarmente. Nonostante ciò, le partite giocate sono state molto importanti, dando uno scossone netto sia nella lotta per il primo posto e in quella per la salvezza.
È andato in scena, tuttavia, il super big match tra le prime due della classifica e la capolista Orzano (20) ha piazzato il colpo decisivo per allungare su tutte le altre. I padroni di casa si sono imposti di misura 1-0 nei confronti del Fortezzaland (17) secondo e si confermano come leader del Campionato. Il match winner di giornata per gli arancio-neri è risultato essere Nicholas Zompicchiatti, autore del gol partita a metà della ripresa.
Nel match del lunedì, invece, fondamentale successo 3-1 del Dream Team (13) nello scontro salvezza casalingo contro l’Alta Val Torre (10) e può tirare una bella boccata d’ossigeno, allungando sulla zona retrocessione. I rosa-blu prevalgono con le reti di Ficarella (doppietta) e Toppazzini, non basta il centro di Alaio per gli ospiti. Con questa sconfitta gli amaranto udinesi rimangono al terz’ultimo posto e dovranno cambiare marcia per evitare di retrocedere a fine stagione.
Sono state rinviate le contese Venzone (8) – Axo Buja (13) e Warriors (14) – Dinamo Korda (13), mentre quella tra Villaorba (15) e Redskins (12) si giocherà il 3 maggio. Ha osservato, invece, il canonico turno di riposo il fanalino di coda Arcobaleno (7).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
