LCFC ORO - Sclaunicco di lusso, San Gottardo travolgente
Nel girone A i biancoviola battono 2-1 gli Atti Impuri secondi e si portano a -1 da loro, mentre gli udinesi sconfiggono 6-1 il Tolmezzo Carnia e si rilanciano nella corsa salvezza. Un punto ciascuno nel combattuto 2-2 tra Valmeduna e Union. Il girone Oro B, invece, è stato tutto completamente rinviato

Il maltempo ha colpito in maniera pesante il mondo del calcio e nel Collinare si sono susseguiti molti rinvii nelle varie Divisioni. Nei due gruppi Oro molte gare sono state spostate di data o non si sono giocate, rendendo le due classificate molto incerte per via dei tanti asterischi ora presenti.
Nel girone Oro A, le luci della ribalta vengono prese da un gran Sclaunicco (16), riuscito a battere 2-1 gli Atti Impuri (17) secondi e così facendo si sono portati ad una sola lunghezza di distacco proprio da loro e possono iniziare a fare sogni d’alta quota. I bianco-viola prevalgono con la stoccata nella ripresa di Tecchio e il rigore siglato da Coppino in pieno recupero, mentre ai gialloblù non è sufficiente il gol del provvisorio vantaggio da parte di De Candido.
Il Tolmezzo (13) non esce più dalla crisi e inanella la propria quinta sconfitta consecutiva; questa, inoltre, è anche molto pesante perché i carnici vengono travolti per 6-1 da un ritrovato San Gottardo (12). Gli azzurri udinesi si rilanciano nella corsa per evitare la retrocessione, riuscendo ad imporsi in maniera netta con le reti di Amato, Benzar (doppietta), Dipierro, Fornasari e Zoccoletto. Agli ospiti il gol della bandiera viene trovato da Guerriero.
Nella bagarre salvezza, un punto ciascuno per Valmeduna (13) e Union (11), le quali si sono divise la posta in palio in un divertente 2-2. Il team di Meduno va a segno con Borrello e Arturo Jody Fantin, mentre l’undici di Martignacco colpisce con De Matteis e Rimolo. La gara Chiasiellis (19) – Startrep (11) si giocherà questa sera, domani sarà la volta di Statale Majano (9) contro Gunners (13). Spostata al 17 aprile, invece, la contesa Pozzuolo (16) – Highlanders (16).
Per quanto riguarda il girone Oro B, invece, tutta la quindicesima giornata di Campionato non è andata in scena e si recupererà nelle prossime settimane. Lokomotiv (6) – La Rosa (19) e San Marco Drink Team (11) – San Marco (5) sono stata rinviate, Muzzanella (11) – Bibione (13) e San Lorenzo (7) – Merce Rara (17) si disputeranno il 26 marzo, mentre Staranzano (16) – Fossalon (19) verrà recuperata il 3 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
