LCFC PURGATORIO - Farra comanda, Dim. Giardino bloccata
I bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro un buon Leon Bianco e riescono solo ad agganciare il Cesarolo al secondo posto, mentre i gialloneri sbancano 2-1 il campo dello Spilimbergo e volano in vetta. Termina 2-2 la sfida salvezza tra Carnia United e Colloredo di Prato

La quarta giornata di ritorno nel Campionato Geretti della Collinare, Divisione Purgatorio, ha reso ancora più intricata la situazione in vetta alla classifica e pure nella zona retrocessione la situazione è sempre più incerta, regalando un rush finale di stagione davvero tutto da vivere al cardiopalma.
C’è una nuova capolista davanti a tutti ed è il Farra (16), capace di sbancare per 2-1 l’insidioso campo dello Spilimbergo (12). Gli ospiti vanno avanti a metà del primo tempo con la marcatura del solito Sotgia, ma i “mosaicisti” riescono a ristabilire l’equilibrio poco prima di andare al riposo con l’autorete sfortunata ad opera di Nardon. Nella ripresa i gialloneri ripartono forte e tornano nuovamente in maniera decisiva in vantaggio con la stoccata vincente di Cichin. Da lì fino alla fine è un attaccare continuo da parte degli spilimberghesi per poter evitare la sconfitta, ma tutti i loro tentativi non vanno a buon fine o vengono fermati ottimamente dagli interventi decisivi del portiere del Farra Scurek, il quale protegge la vittoria finale della sua squadra.
La Dimensione Giardino raggiunge il Cesarolo a quota 14 e adesso possono contare su le stesse partite giocate, visto che i bianconeri non sono andati oltre allo 0-0 in casa del Leon Bianco (11). Prova generosa dei goriziani, i quali fanno un passettino in avanti per tentare di alimentare il proprio obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza, mentre la squadra di mister Bogoni rimane nelle zone di vertice e proverà a vincere la prossima per continuare ad ambire al primo posto.
Nella delicata sfida salvezza, invece, pari e patta per 2-2 tra Carnia United (10) e Colloredo di Prato (8). I locali di Venzone riescono a segnare con Martins Soares e Mentil, mentre i gialloblù di Pasian di Prato colpiscono con la doppietta di Maurizio Degano, rimanendo così al penultimo posto, ma assolutamente in corsa per evitare la retrocessione.
I Warriors (9) hanno osservato il turno di riposo, mentre la gara Cesarolo (14) – San Vito al Torre (2) è stata spostata e verrà recuperata il giorno 28 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
