Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Sulle ali di Della Ricca il Bertiolo supera il Castions

Il numero 10 bianconero segna una doppietta e offre a Zampieri l'assist del 3-0 con cui la formazione di Bidoggia regola i padroni di casa, protagonisti di una buona prima parte di match. Il Bertiolo continua così a incalzare la capolista Terzo...



CASTIONS - BERTIOLO 0-3
Gol: 36’ e 43’ Della Ricca, 66’ Zampieri

CASTIONS: De Azevedo, Biasutti, Anzile, Di Giannatale, Galtarossa, Tomaselli, Tonini, Zerbin, Del Pin, Fornasir, Hogjaj. A disposizione: Tancredi Aiello, Federico Aiello, Fuart, Menazzi, Isa. All.: Enrico Fuccio.

BERTIOLO: Bravin, Tarasco, Pituello, Perazzolo, Foschia, Colavecchi, Marinig, Tecchio, Furlan, Della Ricca, Morelli. A disposizione: Ponte, Zorzetto, Della Mora, Mantoani, Pozzo, Ioan, Pulina, Turchet, Zampieri. All.: Luca Bidoggia.

ARBITRO: Gianluca Bressan (Gradisca d’Isonzo).

Il Bertiolo continua a far sentire il fiato sul collo al Terzo e con la vittoria di ieri sul Castions mantiene inalterato il distacco di un punto dalla capolista nel girone C di Seconda categoria. Una vittoria agevole per la vice regina del raggruppamento, seppure il Castions fosse partito con il piglio giusto creando qualche occasione nei primi minuti e facendosi trovare attento dietro, per poi però calare con il passare dei minuti.
Ricordiamo che la gara, valevole per la ventesima di campionato, avrebbe dovuto disputarsi sabato pomeriggio, ma era stata rinviata per impraticabilità di campo.

Passano solo dieci minuti e Foschia ha la prima opportunità per sbloccare il match su incornata da angolo, ma la sfera termina in out. Dopo quattro minuti Colavecchi s’invola sulla fascia, palla al centro per Marinig abbondantemente alta. È poi la volta di Furlan che si ritrova a tu per tu con De Azevedo, ma è attento il portiere di casa a respingere. Al 36’ calcio di punizione per il Castions, interviene in presa Bravin che rilancia immediatamente per Della Ricca il quale salta facilmente un difensore avversario ed insacca.
Al 43’ Marinig allarga ancora per Della Ricca che trova l’angolino più lontano e raddoppia prima del thè. Da segnalare l’infortunio al 20’ del primo tempo occorso al difensore di casa Tomaselli, costretto a lasciare il terreno di gioco.

Dopo due minuti dall’avvio della ripresa, azione in solitaria di un ispirato Della Ricca che fa fuori due avversari, ma si supera il numero uno biancoceleste sventando il pericolo. Passa una manciata di minuti e ci prova Furlan, ma il suo tiro a giro termina di poco fuori. Risponde Del Pin per i locali, ma il pallone va oltre la traversa.
Ancora protagonista al 66’ Della Ricca che serve morbido per il neoentrato Zampieri che cala il tris con il quale la gara andrà via via a spegnersi, regalando altri tre punti ai bianconeri.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA


https://i.imgur.com/Ema99cm.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,41493 secondi