UDINESE - Preparazione, diffidati e il "centone" di Lovric
La squadra si allena in vista della ripresa del campionato, mentre il centrocampista celebra il suo traguardo delle 100 presenze

L’Udinese ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista dell’ultima sosta stagionale. Mister Runjaic ha lavorato con un gruppo ridotto, privo dei nove calciatori convocati dalle rispettive Selezioni e degli infortunati di lungo corso Sava e Tourè. Per capitan Thauvin, che ha saltato il derby con il Verona a causa di un problema alla pianta del piede, è prevista una gestione differenziata per consentirgli di esserci alla ripresa del campionato contro l’Inter. Non sono previste amichevoli in questo fine settimana.
Nel frattempo, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha squalificato per un turno il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni e altri nove giocatori: Dele Alli (Como), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Musah (Milan), Nicolussi Caviglia (Venezia), Paz (Como), e Vecino (Lazio). Il bianconero Thomas Kristensen entra nella lista dei diffidati, assieme a Haj Mohamed (Parma), Berisha (Lecce), Bondo (Milan), Obert (Cagliari), Pavard (Inter), Perrone (Como), Jimenez (Milan), Krstovic (Lecce), Ranieri (Fiorentina), e Strefezza (Como). In casa Udinese, il numero di diffidati sale a cinque: oltre al difensore danese, ci sono anche Ehizibue, Giannetti, Lovric e Payero. Dopo il 29esimo turno di campionato, sono stati inoltre squalificati per una partita l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e l’allenatore del Como Cesc Fabregas.
Un altro momento speciale in casa Udinese è stato celebrato ieri: Sandi Lovric ha raggiunto le 100 presenze con la maglia bianconera. Un traguardo che lo rende orgoglioso e che ha voluto condividere con i tifosi attraverso un messaggio sui suoi social: "Cari tifosi bianconeri, ieri per me è stato un giorno speciale, perché ho raggiunto le 100 presenze con questa maglia, un traguardo che mi rende sempre più orgoglioso di poter indossare questi colori. Voglio ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di arrivare a questo traguardo e, soprattutto, voglio ringraziare voi tifosi per il vostro sostegno in ogni partita, che sia stata in casa che in trasferta. Siete davvero qualcosa di unico perché riuscite sempre a trasmetterci un amore incondizionato. Indossare questi colori è un onore e continuerò a dare sempre il massimo per questa squadra. Ovviamente c’è anche un po’ di amarezza perché avrei voluto festeggiare con una vittoria, ma il calcio è così. Ora pensiamo già alla prossima partita, con ancora più determinazione. Sempre forza Udinese!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
