ANCONA LUMIGNACCO - Trentin: siamo noi i più giovani
Il tecnico degli udinesi non ci sta e chiarisce le cose dopo le ultime "uscite". Nessuna polemica, ma solo la voglia di far emergere la verità…

“Siamo la squadra più giovane del campionato.” Ha fatto il giro la frase pronunciata ieri sera subito dopo la semifinale di Coppa vinta dal Corno contro il Lme. Ma è davvero così? Non per contraddire la dichiarazione, ma i numeri dicono altro: allo stato attuale, il girone B di Promozione vede l’Ancona Lumignacco al primo posto per utilizzo di fuoriquota, in continuità con l’anno scorso dove si piazzò prima incassando il premio federale di 6.000€. Alle spalle dei rossoblù, ben staccata (153 punti contro 363), la Manzanese, col Fiumicello a completare il podio di questa speciale classifica.
Rimarca questo dato il tecnico dell’Ancona, Paolo Trentin: “Sento spesso squadre come Corno o Fiumicello dire che sono la più giovane del girone, ma non è assolutamente vero. I più giovani del girone B siamo noi, come l’anno scorso, mentre nel girone A è la Cordenonese 3S. Ogni domenica schieriamo 6, 7 o addirittura 8 fuoriquota, non 2… Non voglio certo alimentare polemiche, ma solo proteggere la mia società e i miei giocatori e far emergere la realtà dei fatti.”
Sul piano sportivo non si può certo dire che sia una stagione da ricordare per la società del presidente Pisacane, ma la crescita dei giovani calciatori resta un fiore all’occhiello che può far ben sperare in vista del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
