Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC SENATORI - Tolmezzo Carnia è campione, il Da Nando s'inchina

Nonostante la resistenza degli avversari, i carnici si aggiudicano il titolo con una prestazione convincente



A Venzone si è disputata la finale per il titolo dei Senatori Over 50, con in campo due formazioni di grande prestigio della categoria Inferno: Tolmezzo Carnia e Da Nando. Una sfida che ha regalato emozioni e spettacolo, con il Tolmezzo a trionfare per 3-1 e conquistare il tanto ambito trofeo.

Nel primo tempo, il Da Nando si è mostrato preferire il possesso palla, cercando di fare la partita, ma è stato il Tolmezzo a spezzare l'equilibrio. Il primo gol è arrivato grazie a Nodale, che di testa ha finalizzato un calcio d'angolo battuto magistralmente da Valent. Il raddoppio del Tolmezzo è giunto su una splendida punizione: Valent si è incaricato dell'esecuzione, mettendo il pallone sopra la barriera, con il portiere avversario che non ha potuto far altro che guardare il pallone entrare in rete. Un gol di alta classe!

Il Da Nando non si è arreso, sfiorando il gol in due occasioni: prima con  Casco che ha colpito l'incrocio dei pali, poi con Zanutta, che che ha centrato il palo. Nonostante gli sforzi, il primo tempo si è concluso sul 2-0 per il Tolmezzo.

Nella ripresa, il Tolmezzo ha allungato ulteriormente, portandosi sul 3-0 grazie a un'azione corale perfetta. Dopo una punizione a centrocampo e una bella ripartenza, Durigon ha servito un cross laterale preciso per Montina, che ha realizzato con calma e precisione.

Il Da Nando ha reagito accorciando le distanze a metà secondo tempo. Una splendida azione solitaria di Bon, che ha superato gli avversari con una serpentina e, con un tiro a incrociare, ha battuto il portiere De Giudici. Ma non è bastato.
Nel finale, il Tolmezzo ha sfiorato la quarta marcatura con Bordignon, che con un tiro a giro ha colpito il palo, con il portiere avversario spiazzato e ormai fuori causa.

Alla fine, il Tolmezzo Carnia ha festeggiato la conquista del titolo, meritando il trionfo grazie a una prestazione solida e determinata. Per il Da Nando, nonostante la sconfitta, la stagione è stata comunque positiva e la squadra ci riproverà alle prossime competizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XHSTCXL.jpeg

https://i.imgur.com/qLWS6z5.jpeg

https://i.imgur.com/6IRyxhc.jpeg

https://i.imgur.com/GlkQ4FE.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11594 secondi