REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok
La capolista San Luigi non lascia scampo all’Ufi, in attesa della risposta del Lme. Il Trieste Victory Academy ora rischia, l’Ufm consolida il terzo posto

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni appena passati.
Nel girone B, quattro le gare disputatesi tra mercoledì e giovedì, in attesa che le rimanenti sfide, ossia Ancona Lumignacco-Vesna, Lme-Sant’Andrea San Vito e Sangiorgina-Corno, completino il turno.
Ha fatto nuovamente la voce grossa la capolista San Luigi, che sul campo amico ha spazzato via l’Ufi con un roboante 7-0. Partita indirizzata già nel primo tempo con i gol di Osmani, Bertoia, Sincovich e di nuovo Osmani; nella ripresa chiudono i conti Zecchini, Pescatori e Bossi.
La truppa Gargiuolo vola quindi a +9 sulla rivale Lme, che come detto ha una gara in meno e soprattutto lo scontro diretto in programma nell’ultimo turno della stagione.
La stoccata di Visintin sul finale risolve invece Roianese-Ufm a favore dei cantierini, che violano un campo ostico e consolidano il terzo posto con 46 lunghezze.
Festeggia anche il Fiumicello, che guadagna definitivamente la salvezza grazie alla bella vittoria sul Trieste Victory Academy: all’Andrian, Gashi e un’autorete certificano il 2-1 ai danni degli ospiti, a cui non basta il gol di Ba per strappare punti. I lupetti devono fare ora molta attenzione, dato che la zona rossa è dietro l’angolo e le inseguitrici premono a caccia della salvezza. Il calendario, oltretutto, non tende la mano, visto che nel prossimo turno è in programma la classica di categoria contro il San Luigi.
Balzo importante del Muggia, che ora “vede” la salvezza e può fregiarsi di molti scontri diretti ancora da disputare. Ad Aquilinia, i muggesani non lasciano scampo al fanalino di coda Ubf, sconfitto per 6-0 grazie ai centri di Comelli, Avellino, Vittorelli, Barbana, Trebez e Campestrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
