Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC DIAMANTE - Jalmicco e Adorgnano non si fanno male

Sandrini porta in vantaggio gli ospiti, ma D'Ampolo risponde per i padroni di casa



JALMICCO - ADORGNANO  1 - 1
Gol:
pt Sandrini; st D'Ampolo.

Nella prima giornata di primavera si affrontano al Bruseschi di Palmanova lo Jalmicco e l'Adorgnano per la 16ª giornata del campionato amatori Lcfc, girone Diamante. Le gare che mancano alla conclusione del campionato sono sempre meno e ogni punto vale oro.

La prima parte della partita risulta piacevole e in sostanziale equilibrio. Entrambe le squadre cercano di giocare palla a terra, facendo particolare attenzione alla fase difensiva.
La prima occasione importante per lo Jalmicco arriva al 20'. È Antonio Iurlaro a liberarsi bene sulla sinistra, palla verso D'Ampolo che manca lo stop preciso e non riesce a concludere in porta da posizione favorevole. Pochi minuti dopo ci prova Andrea Iurlaro a liberarsi dall'ottima marcatura avversaria, ma il suo pallonetto da distanza ravvicinata termina oltre la traversa. Lo Jalmicco ci crede e prova a spingere, ma purtroppo non arriva il gol che sblocca la partita.

L'Adorgnano è abile nelle ripartenze e si rende pericoloso con un paio di incursioni da destra che costringono Liberale a due ottimi interventi in tuffo. Sono il preludio del gol ospite che arriva al 39' punizione calciata dalla trequarti e perfetto inserimento di Sandrini che anticipa portiere e difesa di casa, regalando il vantaggio a l'Adorgnano.
Lo Jalmicco patisce il colpo, e la pausa del primo tempo giunge provvidenziale per riorganizzare le idee.

Nella ripresa, da subito, i biancazzurri spingono con intensità, ma i ragazzi di Adorgnano, ben guidati da mister Del Vecchio, difendono con ordine. Al 12', bella conclusione di D'Ampolo e ottima risposta in angolo di Clocchiatti. Al 23', mischia nell'area ospite e, da corta distanza, Pizzutti non riesce a spingere la palla in rete.
Il meritato pareggio per lo Jalmicco arriva al 35'. Assist di Capitan Basile a premiare l'inserimento di D'Ampolo che, in diagonale, gonfia la rete.
Il pari è tutto sommato giusto e rappresenta un punto importante per entrambe le contendenti per muovere la classifica.

Appuntamento al prossimo venerdì per la quarta partita casalinga prevista da un calendario assurdo, in cui lo Jalmicco si troverà ad affrontare la capolista Ziracco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12911 secondi