PRIMA A - Peresano trascina il San Daniele a Teor
Seconda sconfitta stagionale per la capolista, messa ko 2-1 sotto i colpi dei diavoli rossi i quali prevalgono grazie alla doppietta del loro attaccante. Il provvisorio pari di Turchetti non basta alla squadra di mister Berlasso, che si morde le mani per le tante occasioni da gol fallite
 - Copia.jpg)
TEOR – SAN DANIELE 1-2
Gol: pt Peresano; Turchetti; st Peresano su rigore.
TEOR: Benedetti; Bianchin; Del Pin; Venier; Gobbato; Chiarot; Corradini; Nardella; Osagiede; Kabine; Turchetti. A disposizione: Zampieron; Visintini; Obodo; Miotto; Julian Ahmetaj; Jurgen Ahmetaj; Moratti; Battistin. Allenatore: Lorenzo Berlasso.
SAN DANIELE: Mazzorini; Zarantonello; Concil; Buttazzoni; Sinisterra; Degano; Chiavutta; Fabbro; Peresano; Lepore; Gangi. A disposizione: Fanzutti; Gori; Masotti; Picco; Dovigo; Danielis; Di Biaggio; Di Benedetto; Rebellato. Allenatore: Gianpietro Crapiz.
ARBITRO: Luka Caruso Tomsich (Maniago).
Arriva la seconda sconfitta stagionale per la capolista Teor, che non riesce proprio a battere il San Daniele, capace di pareggiare all’andata e vincere 2-1 nel match di ritorno valido come anticipo della ventunesima giornata nel girone A di Prima Categoria.
Partita spettacolare e ricca di azioni da gol fin dalle prime battute, ritmo alto e contesa giocata con grande intensità da ambedue i team. I padroni di casa attaccano con più convinzione, provandoci più volte e soprattutto sfiorando la rete con un colpo di testa a botta sicura di Venier e paratona del numero uno ospite Mazzorini. La compagine dell’allenatore Crapiz regge e riesce a passare anche in vantaggio con cross dalla sinistra di Gangi, palla ad arrivare al limite dell’area per la bella girata rasoterra a fil di palo di Peresano per lo 0-1. Il pari dei giallorossi, però, arriva nel finale di tempo con svarione difensivo di un giocatore ospite a recapitare la sfera sui piedi Kabine, bravo a servire Turchetti per la sua conclusione vincente dell’1-1 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa le emozioni non finiscono proprio per nulla e, dopo aver saputo resistere alle offensive avversarie, il San Daniele si riporta avanti verso il 20’ con un altro traversone dalla fascia sinistra ad incocciare sulla mano di un difensore locale e così il direttore di gara fischia il calcio di rigore. Dal dischetto calcia in maniera forte centrale Peresano per siglare così la sua personale doppietta e soprattutto segnare la rete dell’1-2. Poco dopo, tuttavia, i diavoli rossi devono stringere moltissimo i denti perché rimangono in dieci uomini per l’espulsione comminata ai danni di Degano, reo di un fallo troppo vigoroso a centrocampo e cartellino rosso diretto. Nonostante ciò, i collinari sfiorano il tris sicurezza nel finale con Danielis fermato solo da un paratone di Benedetti. Il Teor costruisce tantissime occasioni da gol durante i secondi 45’ di gioco, ma pecca sull’ultimo passaggio o i tiri fatti non vanno a buon fine. Si segnalano le tantissime opportunità avute da Kabine, Osagiede e pure dal subentrato Julian Ahmetaj. Inoltre, nel forcing finale, i locali finiscono pure loro in dieci uomini per l’espulsione di Gobbato. Gli ultimi sforzi per evitare la sconfitta da parte della squadra di mister Berlasso non riescono a portare al pareggio e così i biancorossi possono togliersi questa grande soddisfazione di aver battuto per 2-1 i primi della classe.
Sconfitta dura da digerire per il leader Teor (53), anche se il vantaggio sull’inseguitrice Union Pasiano rimane importante e il +6 permette ai giallorossi di arrivare alla fase finale di stagione con un buon margine per poter raggiungere quanto prima la matematica certezza del salto in Promozione. Grande gioia, invece, per un San Daniele che dimostra di avere giocatori molto talentuosi e con questo successo sale al terzo posto solitario con 37 punti, potendo guardare alle restanti sfide stagionali con rinnovata fiducia e con l’obiettivo di difendere la propria terza piazza in classifica.
Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
