JUVENTINA - Visintin: "Paghiamo a caro prezzo le nostre paure"
I biancorossi comando il gioco a lungo contro l’Ufm, segnano e costruiscono, ma alla fine arriva solo un pareggio. Il mister non ci sta: «La partita doveva essere chiusa»

Ennesimo rammarico della stagione della Juventina, che nell’anticipo della 29ª giornata di Eccellenza rimedia solo un ricco pareggio, 3-3, con l’Ufm dopo essere stata addirittura sul doppio vantaggio e aver più volte fallito il gol del ko.
A caldo, così il tecnico biancorosso Daniele Visintin: «La partita non doveva finire così. Chiaro che ci sta che l’Ufm alla lunga possa emergere, ma noi abbiamo sbagliato un paio di gol facili. Dobbiamo essere più bravi a trovare soluzioni quando l’avversario fa qualcosa di diverso, non possiamo perdere il filo logico dinanzi alle contromisure degli altri. Invece prendiamo paura e paghiamo a caro prezzo, portiamo a casa solo un punto quando avremmo meritato di stravincere. È una questione di mentalità e attaccamento mentale alle partite».
Una costante ormai di questa stagione: «Prepariamo bene le gare, facciamo ottime cose, costruiamo occasioni ma non chiudiamo le partite, oggi sul 3-1 doveva finire così, era chiusa. Ma penso anche alle gare con Pro Fagagna, Muggia…».
La salvezza, comunque, si avvicina: «Mancano ancora 4/5 punti a mio avviso, peccato perché avremmo dovuto chiudere il discorso già da tempo per quello che mettiamo costantemente in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
