PRIMA C - Il Torre si arrende ad un'Opicina dai due volti
Primo tempo di marca friulana chiuso in vantaggio. Ripresa tinta dai colori gialloblù e punteggio rovesciato. Anche una traversa colpita da Spreafico

OPICINA – TORRE 3-2
Gol: 28’ Nicolò Ciani (rig), 10’st De Lindegg, 21’st Spreafico, 40’st Sammartini, 47’st Puntin
OPICINA: Zitani, Cociani (45’st Lo Nigro), Rizzotti (10’st Hovhannessian), De Lindegg, Ciroi, Fuligno, Spreafico (41’st Bandel), Lombisani, Guanin (1’st Sammartini), Martin, Masserdotti (41’st Alessio Verni). A disposizione: 12.Pavesi, 17.Mazzarino, 19.Steinhauser. Allenatore: Lorenzo Cernuta,
TORRE: Gabas, Pelos, Malisan, Peressin (14’st Bressan), Banca, Zuliani, Puntin, Maccioni (35’st Bartolini), Sanzo (18’st Scappatira), Matteo Ciani (35’st David), Nicolò Ciani (14’st Ruggia). A disposizione: 12.Godeas, 15.Tognon, 17.Mian, 19.Krcivoj. Allenatore: Flavio Menon.
ARBITRO: Michel Ivanaj sez. Basso Friuli
NOTE – Ammoniti: Pavesi, Zuliani, Bressan. Espulsi: Zuliani per doppia ammonizione. AA Storchi (Opicina)
OPICINA – La necessità di dover far risultato per alimentare le speranze di salvezza ha probabilmente condizionato il Torre che, seppur concentrato e presente su ogni azione del primo tempo, cede ad un’Opicina con una marcia in più nella ripresa.
Triestini pericolosi all’8’ con ---- a mettere in angolo la botta di Guanin lanciato da Fuligno, e dall’angolo De Lindegg sfiora di testa il palo. Al 28’ Zitani atterra Matteo Ciani in area e il conseguente rigore lo trasforma Nicolò Ciani. L’Opicina cerca di rimediare ma sbaglia la maggior parte delle giocate, favorendo gli avversari che si difendono facilmente vista la scarsa capacità dei locali nell’andare alla conclusione.
Dopo l’intervallo si vede un’altra Opicina e subito Sammartini cerca la porta ma trova un difensore a deviare in angolo, poi non concesso. Al 10’ corner di Lombisani, irrompe De Lindegg e fa 1-1. Tre minuti dopo tentativo dai 7 metri di Masserdotti in precario equilibrio ma non inquadra la porta, poi è Lombisani da fuori area a chiamare ---- a deviare in angolo. Insistono i gialloblù finchè al 21’ dopo un’azione d’attacco prolungata in area, la sfera schizza fuori per Spreafico la cui botta, leggermente deviata, termina in fondo alla rete. Un minuto dopo l’arbitro inverte il giudizio su un presunto fallo da rigore per l’Opicina e va ad ammonire il portiere di riserva in panchina per qualche protesta. A metà frazione la traversa trema sulla randellata dai 30 metri di Spreafico a portiere battuto. Al 40’ azione corale dei padroni di casa sul lato destro, palla a Sammartini il quale, in area si destreggia e fa secco ---- per il 3-1. Il Torre ha l’ultimo sussulto al 47’ quando Puntin di testa da punizione accorcia ma nei restanti 5 minuti non accade altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
