SERIE D - Chions, che botta! Impresa Brian, Cjarlins dalle 7 vite
I gialloblù si fanno ribaltare dall'Este e adesso le speranze di salvarsi sono ridotte al lumicino. La squadra di Moras espugna di forza il terreno del Villa Valle. A Carlino matura al 95' un prezioso pareggio per l'undici di Zironelli, che con Camara raggiunge all'ultimo assalto la Real Calepina

Squadre regionali in ordine sparso nella tredicesima di ritorno del girone C della Serie D, con il campionato che è ripartito per la volata finale dopo la sosta collegata alla Viareggio Cup. L'impresa la firma il Brian Lignano, che ritorna con gli interessi al Villa Valle la sconfitta dell'andata: l'undici di Moras si impone con un roboante 4-1 sul terreno di una delle grandi del campionato, dominando la scena. Apre le marcature Alessio, nel primo tempo raddoppia Ciriello e l'autogol di Ventura di fatto ipoteca il blitz dei gabbiani. Ancora Alessio firma il poker nella ripresa mentre nel finale Micheli sigla la rete della bandiera del Villa Valle.
All'ultimo assalto il Cjarlins Muzane raggiunge sull'1-1 la Real Calepina: è Camara al minuto 95 a firmare il pareggio, rispondendo al rigore trasformato da Tosini con cui gli ospiti si erano portati a condurre. Punto sofferto, quanto prezioso, quello conquistato, giocando tra l'altro in 10 per oltre un'ora, dalla squadra di Zironelli, che guadagna terreno sulle rivali play-off visto che a cadere è stato non solo il Villa Valle, ma anche, e clamorosamente, l'Adriese sul campo del fanalino Lavis.
Le note dolenti giungono invece dal Chions, caduto nel finale a Este. E dire che Moreo in chiusura di prima frazione aveva rotto il ghiaccio e portato in vantaggio i gialloblù di Marmorini. Ma nella ripresa i giallorossi hanno ribaltato la situazione con le reti di Menato e, all'88', Rosso, per una sconfitta amara da digerire e che complica maledettamente il tentativo di confermarsi in categoria di un Chions che certo non può accontentarsi dei capitomboli di Montecchio, Virtus Ciserano e Bassano (nell'anticipo a Portogruaro). Ormai l'impresa salvezza è davvero appesa a un filo.
Per quel che riguarda la lotta al vertice, alla Dolomiti, autoritaria nell'espugnare 3-1 Montecchio Maggiore (nonostante l'espulsione di Chiesa al 56'), riesce a replicare per il rotto della cuffia il Treviso, passato 2-1 in extremis sul terreno del Caravaggio. Torna infine sul podio il Campodarsego, venuto a capo non senza patemi del Calvi Noale.
*******
PROGRAMMA e MARCATORI (tredicesima di ritorno)
CJARLINS MUZANE - REAL CALEPINA 1-1
Gol: 20' Tosini (rig.), 95' Camara
VILLA VALLE - BRIAN LIGNANO 1-4
Gol: 17' e 60' Alessio, 31' Ciriello, 37' Ventura (aut.), 92' Micheli
ESTE - CHIONS 2-1
Gol: 44' Moreo, 67' Menato, 88' Rosso
CAMPODARSEGO - CALVI NOALE 3-2
Gol: 25' Calì, 45' Dall'Agnol, 61' Rabbas, 67' Pasquato, 68' Vranic
CARAVAGGIO - TREVISO 1-2
Gol: 4' Aliu, 45'+6' Barazzetta, 90' Videkon
LAVIS - ADRIESE 2-0
Gol: 19' Cantonati, 91' Ceccarini
MESTRE - LUPARENSE 1-2
Gol: 14' Marcandella, 22' e 26' Osorio,
MONTECCHIO - DOLOMITI BELLUNESI 1-3
Gol: 23' Olonisakin, 34' Alcides, 42' Diallo, 69' Zanella
PORTOGRUARO - BASSANO VIRTUS 1-0 (giocata sabato)
Gol: 20' Hyka
VIRTUS CISERANO - BRUSAPORTO 0-1
Gol: 55' Paris
© RIPRODUZIONE RISERVATA
