SERIE D - Il Cjarlins acciuffa il pari in 10 e all'ultimo secondo
Al minuto 95 Camara firma l'1-1 con cui termina l'equilibrata sfida con la Real Calepina, che si era portata in vantaggio al 20' su calcio di rigore...

CJARLINS MUZANE – REAL CALEPINA 1-1
Gol: 20' Tosini (rig.), 95' Camara.
CJARLINS MUZANE: Venturini, Steffè (12’ st Camara), Fusco (20’ st Furlan), Mileto, Yabre, Benomio (12’ st Gaspardo), Nicoloso (20’ st Bussi), Dominici (25’ st Simeoni), Fornari, Bonetto, Boi. A disposizione: Giust, Crosara, Dionisi, Seno. All.: Zironelli.
REAL CALEPINA: Giroletti, Brero, Vallisa, Ekuban (28’ st Zappa), Strechie, Musatti (25’ st Petito), Henin (18’ st Concas), D’Amuri, Ruffini, Menegatti (9’ st Duda),Tosini (38’ st Paderno). A disposizione: Panio, Farrauto, Tortelli, Orlandi. All.: Espinal.
ARBITRO: Ventrone (Roma 1). Assistenti: Corbelli (Rimini), Chiarillo (Moliterno).
NOTE - Espulso: Mileto al 19’ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Henin, Yabre e Paderno. Recuperi: 1' e 5'. Calci d’angolo: 2-5 .
CARLINO. E' un pareggio che vale quasi come una vittoria l'1-1 conquistato dal Cjarlins Muzane contro l'agguerrita Real Calepina. I padroni di casa lo hanno conquistato, infatti, all'ultimo assalto, quando Camara ha esploso il destro vincente coronando l'inseguimento della squadra di Zironelli, che ha giocato tra l'altro in 10 per 75' a causa del rosso sventolato a Mileto in occasione del fallo da rigore che ha portato al vantaggio ospite.
Cjarlins Muzane vicinissimo al vantaggio dopo 2’ quando lo scambio tra Fusco e Nicoloso, da calcio d’angolo, porta quest’ultimo al cross per Dominici il cui colpo di testa esce di pochissimo, con l’occasione pareggiata in maniera simile dagli ospiti al quarto d’ora: sul traversone di D’Amuri il colpo di testa in tuffo di Tosini è alto sopra la traversa. Preludio al vantaggio della Real Calepina: il lungo rilancio di Giroletti innesca D’Amuri che, dentro l’area di rigore, entra in contatto con Mileto. Il direttore di gara ravvede gli estremi per il fallo espellendo il difensore di casa e permettendo a Tosini di insaccare dal dischetto.
Fatica a uscire dal guscio, data l’inferiorità numerica, il Cjarlins Muzane, capace di farsi vedere dalle parti di Giroletti solo al 41’ con la girata di testa di Nicoloso, dal cross di Steffè, bloccata a terra dall’estremo difensore ospite.
Ripresa che non regala immediate occasioni, tanto che la prima, di marca ospite, si registra al 19’ quando il corner di Strechie è girato a rete di testa, sul primo palo, da Brero con palla alta. Cjarlins Muzane pericoloso al 30’ con il neo entrato Camara, la cui conclusione dal limite è respinta da Giroletti sui piedi di Furlan il quale, anziché calciare, prova a servire Bussi, ma la retroguardia ospite che libera. E’ un altro neo entrato, dalla parte opposta, Zappa che al 33’ costringe Venturini al volo plastico per deviargli in calcio d’angolo il calcio di punizione dal limite dell’area.
Il Cjarlins Muzane non demorde e all’ultima offensiva pareggia: il traversone di Fornari è preda di Camara dentro l’area di rigore con il destro dell’attaccante francese che si insacca a fil di palo. Esplode il “Della Ricca” tanto che non si sente nemmeno il triplice fischio finale di Ventrone il quale decreta la fine delle ostilità senza riprendere il gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
