Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Malisana di rigore e il Poggio è costretto a cedere

La capolista si è aggiudicata l'atteso big-match, capitalizzando il penalty trasformato nel primo tempo dalla specialista Giovanni Malisan...



MALISANA-POGGIO  1-0
Gol: 32’ Giovanni Malisan (rig.)

MALISANA: Sirch, Lotrecchio (20’st Denis De Corte), Kostanica, Giovanni Malisan, Morabito, Marco Criscuolo, Alotto, Bertossi, Paolini (22’st Della Torca), Persello (49’st Stefano Masai), Saverio Criscuolo (35’st Falcomer). All.: Massimo Della Negra

POGGIO: Kosuta, Calligaris, Tassone, Medeot, Rispoli, Visintin, Madrusan (18’st Magaglio), Bedin (35’st Ferrazzo), Zhang, Veljkovic, Mariello. All.: Christian Surace

ARBITRO: Leopoldo Pesce (Trieste).

NOTE – Ammoniti: Medeot, Rispoli, Calligaris, Bedin, S.Criscuolo, Paolini. Espulso: Mariello. Recupero: 4’ pt, 7’ st. Corner: 4-5.

Un Malisana irrefrenabile vince lo scontro al vertice contro il Poggio mantenendo il primato solitario e staccando gli avversari ora a -5. Un Poggio che ha dimostrato solidità e compattezza, con un buon fraseggio palla per tutti i 90 minuti e che nonostante la sconfitta resta ancora in scia per il titolo. Un Malisana cinico, esperto e determinato a non lasciare nulla agli avversari che oggi ha dato nuovamente prova di essere la vera squadra da battere in questo girone C di Terza categoria. Due corazzate, la capolista con la migliore difesa del campionato con soli 12 reti subite, il Poggio con il miglior reparto offensivo e ben 76 reti all’attivo, hanno dato vita ad una gara equilibrata, maschia e combattuta, decisa da un episodio e che avrebbe potuto terminare con qualsiasi risultato.

Al 10’ Mariello spizzica di testa la sfera proveniente da rimessa laterale, senza darle però la giusta forza e calibratura. Ancora Poggio in avanti con Madrusan a servire dalla sinistra Mariello sul secondo palo e Malisana a rifugiarsi in angolo. I ragazzi di mister Surace fanno parecchio movimento palla in queste prime battute di gara in cui i padroni di casa sono penalizzati dal forte vento a sfavore. Rapidi i capovolgimenti di fronte e difese guardinghe su entrambi i versanti. Al 23’ un calcio di punizione per gli ospiti battuto da Veljkovic direttamente sullo specchio della porta va a sfiorare l’incrocio dei pali.
L’episodio della svolta arriva poco dopo la mezzora con Paolini atterrato in area a guadagnarsi un calcio di rigore. Lo specialista Giovanni Malisan dal dischetto non fallisce ed è 1-0 per i padroni di casa. Passano tre minuti e un'altra punizione calciata da Veljkovic in prossimità dell’angolo di sinistra trova pronto Sirch in tuffo. Al 39’ Marco Criscuolo apre sulla sinistra per Giovanni Malisan che serve a centro area Alotto, anticipato di un soffio da un difensore ospite.
Nei minuti di recupero finali, batti e ribatti in area casalinga, prima salva di testa Kostanica, poi Alotto si rifugia in corner sui cui sviluppi Zhang è il più lesto a colpire e gonfiare la rete, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo in mischia.

Primo affondo della ripresa a tinte granata con Persello che ci prova dalla distanza, palla oltre la traversa. Risponde Bedin con un lancio sugli sviluppi di una punizione e sfera di poco alta. Sulla ripartenza Alotto ci prova defilato sulla destra e palla di poco oltre l’esterno della rete.
La gara è viva, entrambe le compagini conoscono l’alta posta in palio e nessuna ci sta a perdere. Al 57’ Zhang, tra i migliori in campo quest’oggi, si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Alla battuta Bedin e di un soffio si fa anticipare Rispoli inseritosi per colpire di testa. Al minuto 65 pregevole tentativo di pallonetto da fuori di Persello che ci prova vedendo il portiere fuori dai pali e per poco non arriva l’eurogol. Applausi comunque per il numero 10 del Malisana, beniamino del pubblico di casa.
Ci prova nuovamente il Poggio con due calci di punizione entrambi battuti da Veljkovic e ambedue a trovare la barriera. Poco prima della mezzora tentativo di testa di Bertossi che svetta più in alto di tutti in area su una rimessa laterale di Kostanica e palla in out. Ancora Malisana in avanti con il neo entrato Della Torca il cui tiro viene respinto da Kosuta.
Da segnalare infine a -5’ dal 90’ la doppia ammonizione per Mariello che costringe i suoi a terminare la gara in inferiorità numerica.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51848 secondi