PRIMA B - Reanese sfiora il pareggio, ma il Basiliano tiene duro
La squadra di casa trova il gol della vittoria grazie a Vilotti, mentre i biancorossi non riescono a concretizzare le occasioni finali

BASILIANO - REANESE 1 - 0
Gol: st 3' Vilotti
Per la 21a giornata del campionato di prima categoria (girone B) si affrontano Basiliano e Reanese. Nei primi minuti le squadre sembrano ‘aspettarsi’, forse per verificare le rispettive intenzioni. Il gioco risulta spezzettato e la prima occasione è della Reanese al 11’ con Nardini che appoggia una bella palla in area dal fondo, ma purtroppo nessuno dei suoi compagni riesce ad intervenire. Al 15’ pericolo per la Reanese con un retropassaggio di Riolo che per poco non inganna il proprio portiere, che con un grande colpo di reni è lesto ad intervenire e bloccare la sfera. Al 16’ punizione dai 20 metri zona centrale per la Reanese, batte Stefanutti con palla in area, Nardini riceve e tira convinto, ma il tiro viene deviato da un difensore. Al 22’ ci prova il Basiliano ma il batti e ribatti in area biancorossa non porta a nessuna conclusione, finché la Reanese mette la palla fuori pericolo. Al 26’ Reanese ci prova con Gregorutti da fuori area con un bel tiro in diagonale, ma la palla sorvola la traversa e termina sul fondo. Altra occasione per la Reanese con Razza che non riesce a sfruttare al meglio un perfetto cross dal fondo di Gregorutti e di testa mette la palla sopra la traversa. Al 31’ Basiliano pericoloso con un bell'assolo di Marangoni che dribbla tre avversari e mette una bella palla in diagonale che però termina sul fondo. Al 33’ Reanese con Lozer, ma il suo tocco sotto porta trova pronto Zanor che mette la palla in angolo. Sull'esecuzione dello stesso, dopo un batti e ribatti in area, la palla arriva a Tonini A. che da pochi metri mette la palla alta a fil di traversa.
All’inizio della ripresa e più precisamente al 3’, il Basiliano va in vantaggio con Vilotti che con un bello ma innocuo tiro-cross dal limite dell'area inganna Ciani, che vede la palla rimbalzargli davanti, complice un velo di Marangoni, e insaccarsi per l'1-0. La partita, dopo il gol, si è ravvivata e la Reanese non ci sta a questo risultato. Al 9’ è un impavido Lozer che recupera una bella palla al limite dell'area e, dopo un bel dribbling, tira forte in diagonale, ma la sfera esce a fil di palo, anticipando di un nulla Razza, che nel frattempo aveva seguito l’azione del proprio compagno. Al 11’ contropiede per il Basiliano con Marangoni che resiste alla carica del suo difensore e con un preciso tocco impegna Ciani, che gli devia la palla in angolo. Al 24’ veloce contropiede del Basiliano con Sette che scende sulla fascia sinistra e mette una bella palla rasoterra per Marangoni, che colpisce male e la sfera esce in fallo laterale. La Reanese tenta con tutte le sue forze di raggiungere il risultato e al 29’ è un bel tiro rasoterra dal limite di Pontoni su appoggio di Lozer che impegna Zanor, che si distende sulla sua destra deviando la sfera. Questa volta, al 33’ è il Basiliano che si rende pericoloso con Antonutti, che di testa si coordina perfettamente ma spedisce la palla sulla parte alta della rete. Al 43’ arrembaggio della Reanese, prima con Lozer che da pochi metri trova Zanor pronto a respingergli la palla e, sulla ripresa dell'azione, è Nardini che ci prova con un altro forte tiro ma questa volta trova le gambe di un difensore che gli nega la gioia del gol. I sei minuti di recupero decretati dal direttore di gara hanno solamente allungato le speranze di raggiungere il pareggio da parte della Reanese, ma purtroppo il Basiliano fa buona guardia e porta a casa i 3 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
