Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Fulgor, tris di forza. Pagnacco, arrivederci!

La capolista vince 3-0 sul campo del Chiavris con una gran doppietta siglata da Lo Manto, ma i Grigioneri rimangono a -1 grazie alla sofferta vittoria 1-0 con l’Arteniese. Nelle retrovie, vittorie pesanti per Moruzzo e Udine United, mentre i granata ufficialmente retrocedono e il Nimis è a un passo da fare la stessa fine



I primi verdetti stanno arrivando nel girone B di Seconda categoria e abbiamo già la prima squadra a retrocedere a cinque turni dalla fine. La lotta per la prima posizione rimane oramai solo tra due squadre, mentre ancora tutto da decifrare quali saranno le altre squadre a retrocedere.

La capolista Fulgor (50) si conferma e riesce a espugnare 3-0 l’insidioso campo di un Chiavris (25) sempre in lotta per la salvezza. Il team di Godia prevale con la zampata nel primo tempo da parte di Monterisi e allungando nella ripresa con la doppietta del bomber Daniel Lo Manto (il suo secondo gol, una sforcita capolavoro, un gol strepitoso, è stato sottolineato dai presenti con applausi interminabili).

Ad una lunghezza di distacco tengono il passo i Grigioneri Savorgnano (49), che riescono a battere per 1-0 l’Arteniese (27), dopo un match davvero complicato per loro. La segnatura decisiva viene trovata nel primo tempo da Moscone. Nella ripresa, i biancocelesti di mister Baracetti attaccano molto e ai punti avrebbero anche meritato il pari per via delle tante occasioni avute, specialmente quelle con i tiri di Perez e Gerussi, dove solo le super parate del portiere locale hanno negato la rete agli ospiti. L’Arteniese esce sconfitta, ma non ridimensionata e dimostra di potersela giocare davvero con chiunque. Una sconfitta dura da accettare, come confermano le parole del dirigente Pierino Iacuzzi: “Abbiamo giocato bene, ma sono amareggiato per come sia finita perché per me è un ko immeritato e dispiace non aver portato a casa punti. Usciamo a testa alta e, a mio avviso, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.”

Perde un po' di terreno il Treppo Grande (43), terzo, fermato sull’1-1 esterno sul campo di una buona Tarcentina (30). Succede tutto nella ripresa con il vantaggio ospite ad opera di Bianchet, pari dei gialloblù a 15’ dalla fine con Foschia.

Nella battaglia per la quarta piazza, invece, l’Aurora Buonacquisto (33) cade di misura per 1-0 nel proprio fortino e si fanno raggiungere proprio dalla Torreanese (33). I giallorossi di Torreano esultano grazie alla stoccata decisiva di Zanchetta a fine primo tempo.

Nella sfida delicata per allontanarsi dal pericolo retrocessione e poter respirare, ne esce vincitore il Moruzzo (28), che batte 1-0 fuori casa il Diana (25) e fa un bel balzo in avanti. Gara decisa in avvio con il rigore messo a segno al 13’ da Rossetto.

In quest’accesissima lotta per la permanenza in Seconda Categoria, fondamentale è stato anche il successo del Colloredo (23) nell’anticipo casalingo contro il Nimis (11). Un 3-0 netto che rilancia le ambizioni di permanenza per la squadra di mister Pascolo. Gara messa in ghiaccio da parte dei granata già nella prima frazione di gioco con le reti siglate da Abazi e Barnaba, mentre nella ripresa è ancora Abazi a rendere più ampio il risultato. Sconfitta pesante per il Nimis, il quale è a un passo dal salutare la compagnia e il prossimo anno ripartire dalla Terza Categoria.

È già ufficiale, invece, la retrocessione per il Pagnacco (10), uscito sconfitto per 2-0 nella sfida esterna contro l’Udine United (28) e retrocede così con cinque giornate d’anticipo. I gialloblù udinesi ottengono tre punti d’oro grazie ai centri di Caruso e Vidussi, portandosi al momento a +3 sulla quart’ultima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/eCzP5eR.jpeg

https://i.imgur.com/sMv6OIe.jpeg

https://i.imgur.com/K7Sgnzw.jpeg

https://i.imgur.com/IiqgYgd.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14058 secondi