Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - La Torreanese in 10 stende un'arrembante Aurora

I giallorossi si impongono a Remanzacco grazie al gol segnato in chiusura di primo tempo da Zanchetta. I rossoblù cercano con insistenza il pareggio, ma un il palo nega l'1-1 a Caporale...



AURORA - TORREANESE 0-1
Gol: 43' Zanchetta.    

AURORA
: Colle, Mongelli, Spaziante, Miani, Pradissitto, Zanuttini, Di Giacomo, Caucig, Caporale, Iob, Chiarandini. A disposizione: La Ragione,Petri, Elia, Scalas, Somaglino, Ortolani, Puppini, Errath, Lodolo. Allenatore: Ruben Zappamiglio.

TORREANESE
: Zucco, Piccaro, Filippo, Tardivo, Ceren, Carlig, Predan, Zanchetta, Fugaro, Selenscig, Nadalutti. A disposizione: Sicco, Cencig, Angelo, Chiuch, Filipig, Corea, Orgnacco. Allenatore: Claudio Moratti.

ARBITRO: Tomat della sezione di Udine.

NOTE - Espulso al 25' Selenscig.

Per l’ennesima volta le Torreanese si dimostra la bestia nera dell’Aurora. La partita fin dai primi minuti si dimostra molto equilibrata con entrambe le squadre che si annullano a centrocampo senza mai riuscire a impensierire i due estremi difensori, le azioni più pericolose nascono da calci piazzati ma non centrano mai il bersaglio.
Al 25’ l’episodio che potrebbe cambiare gli equilibri con l’espulsione di Selenscig della Torreanese per un intervento pericoloso. I rossoblù cercano di alzare il ritmo ma i ragazzi di mister Moratti non mollano e aumentano gli sforzi per contenere gli avversari vanificando le incursioni di Caporale e Chiarandini, mentre i giallorossi ripartono in contropiede.
Nel finale del primo tempo da una punizione sulla trequarti nasce un batti e ribatti in area dove Zanchetta trova il corridoio per il vantaggio: sono inutili le proteste dei padroni di casa per un fallo su Pradissitto.

Nella ripresa la partita non cambia molto: l’Aurora cerca forse con troppa frenesia di trovare il pareggio, ma la Torreanese si chiude bene, nonostante l’uomo in meno e si rende insidiosa con le ripartenze di Dugaro, che è sempre una spina nel fianco della difesa dei padroni di casa.
Nel finale mister Zappamiglio, come già successo a Moruzzo, inserisce Puppini, Lodolo ed Errath e l’Aurora chiude nella propria metà campo gli ospiti e colleziona alcune ghiotte occasioni, ma è anche sfortunata quando Caporale dal limite calcia con potenza, trovando però la deviazione prima di Zucco e poi del palo interno. Ci prova su punizione Lodolo, Zucco però fa buona guardia. La partita finisce con i giallorossi a festeggiare l'impresa insieme ai numerosi tifosi accorsi per una partita sempre molto sentita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,44476 secondi