TERZA C - Della Negra: campionato ancora lungo. Surace: non molliamo
I tecnici di Malisana e Poggio commentano lo scontro diretto vinto dai padroni di casa e guardano allo sprint finale che vedrà entrambe le formazioni affrontare anche il terzo incomodo, il Torviscosa...

Termina 1-0 in favore del Malisana la sfida d’alta quota contro il Poggio, squadra battuta dai granata anche nel girone d’andata, ma entrambe le compagini hanno dato dimostrazione di forza e determinazione. Come ci confermano i tecnici a fine gara.
Massimo Della Negra (allenatore Malisana): “Una vittoria importante, ma il campionato è ancora lungo, mancano sette finali e dobbiamo giocarle tutte con la testa al massimo. Complimenti al Poggio che oggi ha fatto la sua gara: sono forti sia come squadra che individualmente".
- Prossime gare contro Ronchi U21 e poi Torviscosa con il derby che potrebbe risultare scontro decisivo...
“Il Torviscosa continua ad inseguire, noi dobbiamo essere bravi a scappare, vedremo cosa succederà nello scontro diretto che mi auguro essere una bella partita e che poi vinca il migliore”.
- Prima però ci sarà il Pro-Secco in Coppa.
“Noi ci crediamo e proveremo ad andare più avanti possibile su entrambi i fronti, nella speranza di raccogliere qualcosa a fine anno”.
- In un momento cruciale della stagione parecchie assenze per infortunio, riuscirai a recuperare qualcuno nelle prossime gare?
“No, purtroppo sono infortuni pesanti, ma come ho detto sempre ai ragazzi siamo in 28 e per me sono 28 titolari e, senza nulla togliere a chi in questo momento non può esserci, sono contento ed orgoglioso di poter far giocare gli altri che si stanno rivelando risorse importanti per la squadra”.
*******
Christian Surace (allenatore Poggio): “E' stata una partita equilibrata, il rigore ha deciso la gara, peccato per il gol dubbio che cio è stato annullato e che avrebbe potuto riaprire la partita, ma ho visto i ragazzi non mollare fino alla fine con gran voglia e coraggio. Formazione un po' rimaneggiata, anche loro avevano diverse assenze, ma non ho nulla da rimproverare alla squadra. Ottima partita da ambo le parti e merito ai vincitori”.
- Una sconfitta che non cancella quanto fatto finora: sarà lotta a tre tra voi, Malisana e Torviscosa fino al termine?
“Noi ci proveremo fino alla fine, siamo tre corazzate, il Torviscosa non è da sottovalutare, noi abbiamo vinto all’andata, ma non sarà facile a casa loro al ritorno, però noi ci saremo fino al termine”.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
