U17 ELITE - Tornado Ancona, poker per le prime della classe
La capolista Cjarlins in scioltezza, il Trieste Victory Academy altrettanto. Chions ko a Fiume Veneto, il Donatello non va oltre il pari con la Sangiorgina. Tris per San Luigi e Sanvitese

Dopo lo stop forzato dal maltempo dello scorso weekend, torna il campionato Under 17 Élite con vecchie abitudini e qualche sorpresa nella 23ª e quartultima giornata. Ennesima prova di forza della capolista Cjarlins Muzane, che a Castions di Strada regola il Fontanafredda per 4-1, nel segno di Bortolotti e di un super Basello, autore di una tripletta; di Debono il gol della bandiera rossonero.
Aranciocelesti a quota 53, inseguiti sempre a tre lunghezze di distanza dal Trieste Victory Academy, che supera in scioltezza l’Union Martignacco tra le mura amiche grazie ai centri di Sambaldi e Muzzicato e, nella ripresa, alla doppietta di Rutter.
Scivolone inatteso, invece, per il Chions, surclassato dal Fiume Veneto Bannia nella sfida tutta pordenonese di via Verdi: Bidoli e Parutto confezionano il 2-0 dei fiumani, che compiono così un bel balzo nella corsa salvezza. I gialloblù salvaguardano comunque la terza piazza, dato che il Donatello non va oltre l’1-1 al “Collavin”, casa della Sangiorgina: Bertossi e Brahollari i marcatori della contesa. Bel successo per la Sanvitese, che con Rossetto, Volpatti e Testai sconfigge con autorità il Torre. Cala il tris anche il San Luigi, i triestini dominano il gioco contro l’Udine United bravo però a chiudere tutti gli spazi nel primo tempo. I gol biancoverdi si concretizzano così nella ripresa e portano le firme di Di Lazzaro, Pescetelli e Ciac, con la complicità di una deviazione ospite.
Al “Morigi”, fa la voce grossa l’Ancona Lumignacco, capace di strapazzare la malcapitata Manzanese con un rotondo 5-0. In gol Contardo e i doppiettisti Fiorino e Savorgnani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
