U17 REG - L'Ufm suda a Codroipo, che Spilimbergo!
Capolista ok di misura in casa dei biancorossi, più convincenti i successi delle inseguitrici Pro Fagagna e Cormonese. Zampata Casarsa, parità sugli altri campi

Ritorna il campionato Under 17 Regionale dopo lo stop forzato dello scorso weekend dettato dall’allerta meteo. È andata in scena la 23ª giornata, in attesa che la 22ª (quella rinviata) venga recuperata mercoledì.
Il match clou del turno non delude le attese: il Codroipo mette in seria difficoltà la capolista Ufm, che riesce a prevalere solo per 3-2 con una gran rimonta. Inizio da favola dei biancorossi, che grazie a Klevis e Codarini si portano sul doppio vantaggio, ma i cantierini riequilibrano tutto già nel primo tempo con i gol di Sgambella e Percovich. Nella ripresa, la stoccata di Abazi vale il successo della truppa Rampino.
Resiste, a -1 dalla vetta, la Pro Fagagna, che surclassa il Maniago Vajont con un sonoro 5-1: Muzzatti illude i coltellinai, poi Chittaro, Rossi, Burino, ancora Chittaro e Serra firmano la vittoria rossonera. Completa l’ormai consueto trio di testa la Cormonese, al terzo posto dopo il 4-0 rifilato a domicilio al Fiumicello. Di Buzzinelli, Omizzolo e Vecchiato (doppietta) le marcature. Consolida la propria posizione tranquilla il Buttrio grazie al pareggio interno senza gol con la Forum Julii. Termina con un pari anche Sant’Andrea San Vito-Bujese, 1-1, in virtù dei centri di Salich e Iob.
Spreca una ghiotta chance di accorciare sulla salvezza il San Gottardo, che torna a casa a mani vuote dalla trasferta sul campo del Casarsa terzultimo: la doppietta di Infanti rende vana la rete udinese di Manushi e i gialloverdi possono ancora sperare. Sorpresa al “Giacomello”: il fanalino di coda Spilimbergo, infatti, si fa gioco del Tolmezzo, piegato con un netto 4-1. Non basta Savian ai carnici, che cedono sotto le reti di Savian, Yoda, Arguellos e Bambore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
