LCFC ARGENTO B - Lovaria allunga, Trieste Victory continua a sperare
La capolista Lovaria batte 3-1 i Carioca e si conferma leader, portandosi a +2 sul Fiumicello e a +3 sul Real Sella, vincente di misura per 1-0 con il Gonars. I triestini espugnano 2-1 il campo dell’Ars Galli e, insieme al Nojar Zellina, si sono portati a -1 dalla salvezza, riaprendo tutti i discorsi

La quinta giornata di ritorno nella Divisione Argento B del Collinare ha smosso molte situazioni in classifica, dove è sempre più avvincente la lotta per ottenere i primi tre posti che valgono la promozione e pure la battaglia salvezza si sta incendiando sempre più, dove due delle ultime tre si rifanno sotto e stanno risucchiando nella zona rossa molti team che alcune settimane fa erano tranquilli.
La capolista Lovaria (21) non sbaglia, sbancando 3-1 il campo dei Carioca (12) e guadagnando leggermente su qualche inseguitrice. Una vittoria importante per il team di Pradamano, il quale sfrutta il suo notevole potenziale offensivo e va a segno con tre giocatori diversi tutti nella ripresa, riuscendo a ribaltare la gara nelle battute finali: i gol sono di Baso, Martorel e Serafini. I locali di San Giovanni al Natisone, invece, hanno mandato la palla in fondo al sacco solo una volta per il momentaneo vantaggio con Di Corrado, non riuscendo così ad ottenere un risultato positivo.
Il Fiumicello (19) perde ancora un po' di terreno dal comando e si fa bloccare sull’1-1 dal Nojar Zellina (10). Gli arancio-blu segnano con Cernecca, ma il bomber Thomas Menon (11 gol in Campionato) riesce a gonfiare la rete e questo punto vale molto per i blu di Castions Di Strada, che si sono portati così a -1 dalla prima squadra al momento salva.
Il Real Sella (18), al momento, si porta al terzo posto per merito del fondamentale successo di misura per 1-0 ottenuto contro il Gonars (17), riuscendo così a scalare in classifica proprio i nero-blu. Match combattuto, molto godibile e con chance da una parte e dall’altra, ma il colpo vincente per prendersi il bottino pieno viene trovato dai nero-gialli di Talmassons con la stoccata da parte di Luca Pighin (decimo centro in Campionato).
Nella battaglia accesissima per la salvezza, pesantissimo successo esterno per 2-1 del Trieste Victory Academy (10) nei confronti dell’Ars Galli (11) e, ora, i triestini possono davvero tornare a sognare a occhi aperti con l’obiettivo di evitare la retrocessione. Gli udinesi di San Giorgio di Nogaro realizzano la propria rete con Orso, ma gli ospiti hanno la meglio grazie agli acuti messi a referto da Moselli e Sovic.
Infine, pesante anche la vittoria fuori casa ottenuta di misura per 1-0 dal Pieris (15) contro gli Amatori Real (12). Il match winner di serata per gli amaranto goriziani è risultato essere Chirivino con il suo gol pesantissimo segnato nei minuti finali. Ha osservato il turno di riposo, invece, il fanalino di coda Chiarisacco (2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
