Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Fossalon fermato, Muzzanella punto di platino

Turno favorevole alla La Rosa, che ha riposato: i giallorossi salgono al comando, ma non vanno oltre l’1-1 in casa della Merce Rara, terza, e anche lo Staranzano, quarto, impatta con i gialloverdi. Successi pesanti per Sette Sorelle e Bibione, divertente 2-2 tra San Lorenzo e San Marco Drink Team

 

La sedicesima giornata nella Divisione Oro B del Collinare ha lasciato tutto invariato in vetta alla classifica, perché nessuna delle prime è riuscita a vincere e gli unici successi sono stati ottenuti da due team di metà classifica, che riescono così ad allungare sulla zona rossa. Per tre team, il rischio di retrocedere si sta facendo sempre più reale.

Il Fossalon (20) riesce ad andare al comando solitario in classifica, visto il turno di riposo osservato dalla La Rosa (19), ma non ha ottenuto il bottino pieno e ha impattato per 1-1 in casa della Merce Rara (18), terza nel big match di questo turno. Gara ricca di azioni, combattuta da entrambe le parti, e ambedue hanno messo in mostra i propri giocatori di talento. I goriziani locali sono andati a segno con Tassin, mentre i giallorossi hanno gonfiato la rete con Mancinelli.

Rimane in quarta posizione lo Staranzano (17), non riuscito a sfruttare del tutto il fattore casa e finito per pareggiare 1-1 con il coriaceo Muzzanella (12), che fa un passettino in avanti e si porta a +4 sulla prima compagine al momento retrocessa. I giallorossi colpiscono con Montolli, ma i gialloverdi dimostrano di potersela giocare con chiunque e a loro modo vanno in rete con Biondin.

Il Bibione (15) vince una partita folle e rocambolesca per 5-3 sul campo della Lokomotiv (6), piazzando il probabile colpo decisivo per essere sicuri della salvezza. I bianco-oro lottano, segnando con Chtioui (doppietta) e Comini, ma escono a mani vuote e rimangono al penultimo posto, sempre più in difficoltà. I veneti biancazzurri dimostrano ancora una volta tutta la loro potenza offensiva, ottenendo il successo grazie alle marcature di Cusin e Alessandro Fornaro, ma soprattutto per merito della super tripletta d’autore da parte di Valerio De Tullio.

Due punti importanti raccolti anche dalle Sette Sorelle (14), brave ad espugnare 2-1 il campo del fanalino di coda San Marco (5) e andate così a +6 sul primo team al momento retrocesso. I goriziani ci provano con la stoccata di Petruz, ma non riescono a muovere la propria posizione di classifica e rimangono all’ultimo posto. I veneti, invece, si prendono il bottino pieno con le segnature risultate decisive di Mattia Clementi e Pasqualini.

Nel match del giovedì sera, infine, termina 2-2 la sfida salvezza tra gli Amatori San Lorenzo (8) e il San Marco Drink Team (12). Ai nero-arancio di Manzano non bastano i gol di Tulissi e Zufferli per prendersi il bottino pieno, rimanendo così al terz’ultimo posto e con un po' di distacco dal primo team salvo. I celesti, invece, riescono a prendersi un punto utile per tenere distante la zona rossa grazie agli acuti di Novello e Toniutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13196 secondi