Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC PURGATORIO - Farra e Cesarolo bloccate, Carnia United forza tre

La capolista Farra e l’inseguitrice Cesarolo non vanno oltre entrambe all’1-1 nelle rispettive trasferte contro Leon Bianco e Colloredo di Prato, che ottengono un buon punto per la loro lotta salvezza. Successi d’oro anche per Warriors e l’undici di Venzone, rispettivamente contro Spilimbergo e San Vito al Torre

Sta diventando sempre più interessante e combattuta la situazione nel Campionato Geretti del Collinare, Divisione Purgatorio. Tanto equilibrio con ben sette squadre al momento racchiuse in cinque punti, dove è ancora tutto in gioco sia per la questione promozione sia per la salvezza.

La capolista Farra (17) mantiene il proprio vantaggio sulle prime inseguitrici, però non riesce a ottenere l’intera posta in palio e si fa fermare sul punteggio di 1-1 dal Leon Bianco (12) nel sentito derby isontino. I padroni di casa giocano una bella gara e ottengono un buon pareggio per poter raggiungere la salvezza a fine stagione grazie al centro di Ancora, mentre i gialloneri mantengono la propria leadership con la zampata del definitivo pari del solito bomber Giorgio Sotgia (capocannoniere con 10 gol). Da segnalare anche due traverse colpite ad inizio gara da parte del Farra e, invece, la chance sfumata del possibile raddoppio da parte dei locali; quindi, per quanto fatto vedere dalle due compagini, pareggio sostanzialmente giusto.

Il Cesarolo (15) non esce del tutto da un momento difficile dal punto di vista dei risultati e non va oltre l’1-1 in casa del Colloredo di Prato (9), penultimo. I biancorossi segnano con Paron, ma i gialloblù di Pasian di Prato riescono a conquistare un buon pari con la zampata di Santoro. In ogni caso, i veneti, momentaneamente, si portano al secondo posto solitario, sfruttando il turno di riposo della Dimensione Giardino (14).

Bel salto in avanti dei Warriors (13), i quali salgono al quarto posto in virtù del successo al fotofinish per 3-2 contro lo Spilimbergo (12). I “guerrieri” vengono trascinati alla vittoria dalla doppietta di Pagnucco e l’acuto all’ultimo istante da parte di Tugu, mentre ai “mosaicisti” non sono sufficienti i due centri siglati dal bomber Biagio Rizzo (decimo gol in Campionato e primo posto dei cannonieri al pari di Sotgia).

Infine, successo d’oro della Carnia United (12) per risalire la china, alimentando le proprie possibilità di evitare la retrocessione e pure i play-out. Il 3-0 esterno ottenuto in casa del fanalino di coda San Vito al Torre (2) è stato possibile grazie alla doppietta d’autore di Mentil e l’acuto pure di Nucera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12968 secondi