Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il San Gottardo è vivo. Pravisani: "Successo fondamentale"

Gli udinesi vincono al fotofinish: 3-2 contro il Morsano in una gara combattuta e si prepara alla sfida decisiva contro la Reanese



Il San Gottardo ha vinto per 3-2 in un match combattutissimo contro il Morsano, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Prima categoria, girone B. Dopo una sconfitta di misura contro il Tagliamento nella scorsa giornata, il San Gottardo ha ottenuto tre punti fondamentali in una sfida decisiva contro una diretta concorrente. Il tecnico Francesco Pravisani ci ha raccontato la gara e l’umore del gruppo.

Come descriveresti la partita contro il Morsano?
“È stata una partita molto combattuta. Arrivavamo da una sconfitta di misura contro il Tagliamento nella scorsa giornata e, quindi, questa gara contro una diretta concorrente, come il Morsano che è anch’esso una matricola, era molto importante per noi. Non volevamo assolutamente lasciarci scappare questa opportunità. Dopo 15 minuti eravamo in vantaggio per 2-0, poi abbiamo subito il gol del 2-1 nel primo tempo e ci siamo un po' rilassati. Nel secondo tempo, non siamo entrati concentrati e abbiamo subito il 2-2. A quel punto, però, abbiamo cambiato mentalità. Abbiamo iniziato a lottare su ogni pallone, non abbiamo mollato e siamo riusciti a trovare il 3-2. È stato un successo importantissimo.”

Come è stata la settimana precedente la partita?
“Veniamo da due vittorie consecutive e c’era il rischio che, forse, ci lasciassimo trasportare dalla troppa euforia. Abbiamo lavorato duramente durante la settimana per non perdere di vista la realtà e restare concentrati. Sapevamo che questa partita contro il Morsano era cruciale e siamo contenti di aver portato a casa i tre punti.”

Cosa ti aspetti dalla prossima partita contro la Reanese?
“Sarà un'altra battaglia, come tutte fino alla fine del campionato. Per fortuna, non abbiamo avuto infortuni e i ragazzi sono tutti in forma. Domenica sarà una partita determinante, perché la vittoria varrà doppio. Ogni punto è fondamentale in questo momento.”

Come sta l'umore nel gruppo?
"L'umore nel gruppo è alto. I ragazzi stanno lavorando bene in allenamento e sono pronti a dare il massimo nelle ultime cinque partite. La voglia di lottare non manca. Sappiamo che non possiamo mollare e che ogni incontro sarà una sfida fino all'ultimo minuto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13023 secondi