PRO ROMANS - Mauro: iniezione di fiducia e autostima
Il tecnico giallorosso si ritiene soddisfatto del pareggio: «Potevamo anche vincerla. Ora testa al Mariano, crocevia importante per noi»

Nella ventunesima giornata del girone C del campionato di Prima Categoria, la Pro Romans ha pareggiato contro il Sovodnje per 2-2.
Manuel Mauro, allenatore dei giallorossi, si è detto soddisfatto per il match disputato dai suoi ragazzi, che hanno saputo reagire alle difficoltà di un match dalle tante insidie.
Questo pareggio è fondamentale, soprattutto per l'atteggiamento dimostrato dai tuoi ragazzi. Sei d’accordo?
«È stata una partita difficile contro una squadra destinata a ben altri palcoscenici, perché il Sovodnje era stato costruito per giocarsi la promozione. Da quel punto di vista, è stato un gran pareggio, soprattutto considerando che eravamo passati in svantaggio nel secondo tempo dopo essere stati in vantaggio all’inizio. Recuperare è stata un'iniezione di fiducia e autostima, perché loro sono una squadra molto più esperta di noi, con giocatori di oltre 30 anni, mentre noi abbiamo schierato due classe 2007 dal primo minuto. Domenica mi è piaciuto lo spirito di reazione che abbiamo avuto: vincevamo 1-0, abbiamo subito l’1-1, poi il 2-1, ma non ci siamo mai demoralizzati né arresi, cosa che invece in altre partite ci è successa. Potevamo anche vincerla, perché alla fine abbiamo avuto una grossa occasione per il 3-2, ma il loro portiere è stato bravo a chiudere l’uomo».
Il vostro prossimo avversario è il Mariano. Sarà un altro crocevia importante?
«Questo è un crocevia importante per noi, ma anche per il Mariano. È una partita in cui entrambe le squadre devono vincere a tutti i costi per continuare a lottare. Loro hanno tre punti meno di noi, quindi è uno scontro diretto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
