TRIESTINA - Pareggio ad alta intensità degli U15
Virtus Verona avanti nel primo tempo, ma Gava salva gli alabardati in pieno recupero

VIRTUS VERONA - TRIESTINA 1 - 1
Gol: pt Negrini; st Gava
VIRTUS VERONA: Della Rosa, Marogna (11' st Cefali), Arrigoni, Danese, Cona, Negrini, Boachie, Bertol (33' st Chiamenti), Benedetti, Foladori (27' st Gilioli), Ferreri.
All.: Matteo Depoliti.
TRIESTINA: Sartoris, Dedej, Silvestri, Valentinuzzi (35' st Del Degan), Ulamovic (1' st Leban), Del Puppo, Pacarizi, Lubrano, Gava, Tullio (27' st Iavazzo), Bidussi.
All.: Luca Tentindo.
ARBITRO: E. Benetti
Nella 25a giornata del campionato U15 Nazionali Serie C, girone B, Virtus Verona e Triestina si sono affrontate in una partita combattuta e intensa, che ha visto il risultato finale fermarsi sull'1-1.
La gara inizia su ritmi piuttosto blandi, con entrambe le squadre che provano a far girare la palla senza riuscire a creare vere occasioni. Tuttavia, è Virtus Verona a sbloccare il punteggio al 27' del primo tempo: una disattenzione della difesa triestina permette a Negrini, bravo a intercettare un passaggio in uscita dal basso, di battere Sartoris e portare in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Virtus Verona, che ha anche colpito una traversa, ma il gioco è rimasto piuttosto equilibrato.
Nel secondo tempo, la partita aumenta di intensità. Triestina, sotto di un gol, prova a reagire e a sviluppare qualche azione offensiva, ma senza concretizzare. Una delle occasioni più nette arriva su un'incursione di Lubrano, che anticipa il difensore ma viene vistosamente colpito da un calcio. Nonostante le proteste, l'arbitro non assegna il rigore.
Nonostante il parziale svantaggio, la Triestina non si arrende e trova il pareggio in pieno recupero grazie al suo bomber Gava, che, con grande freddezza, insacca la rete del 1-1. Nel finale, Pacarizi ha l'opportunità di portare in vantaggio la Triestina, ma a pochi passi dalla linea non riesce a segnare.
Il pareggio rispecchia l'andamento di una partita molto combattuta, dove entrambe le squadre hanno avuto occasioni per vincere. Da sottolineare la caparbietà della Triestina di mister Tentindo, che ha lottato fino alla fine, mettendo in difficoltà la Virtus Verona e cercando di portare a casa i tre punti nonostante il gol subito. Il punto guadagnato consente alla Triestina di rimanere in corsa, mentre la Virtus Verona può essere soddisfatta del risultato e della prestazione complessiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
