AMICI DELLO SPORT VISCO - Vescovo: il lavoro continua con passione
Il presidente del sodalizio biancorosso commenta il sempre egregio impegno profuso nell’attività giovanile. Non arriverà la prima squadra: “Richiede troppe risorse”

Tra le poche realtà ormai rimaste ad operare solo nel settore giovanile, con intenti peraltro sociali, l’Amici dello Sport Visco resta dunque un esempio virtuoso di stagione in stagione.
A parlarne il presidente del sodalizio biancorosso Luciano Vescovo: “Nonostante le difficoltà che si presentano ogni anno, siamo riusciti ad imbastire una squadra Allievi, una Giovanissimi, una Esordienti, due squadre di Pulcini e ben 35 bambini nei Primi Calci.
Si va avanti con impegno e passione, anche grazie all’aiuto dei genitori e soprattutto di Marco Bertoldi, il responsabile di tutto il settore giovanile, che sta già programmando la prossima annata dove non mancheranno le novità”.
Le soddisfazioni non mancano, soprattutto dalla formazione Esordienti: “L’altra sera abbiamo passato il turno nel torneo “Su&Zo pai campi de balon” battendo a Staranzano il Codroipo. Oltretutto, i ragazzi prederanno parte a un torneo a Cervia organizzato dall’Udinese Academy”.
Vescovo spiega anche la questione prima squadra, che dalle parti di Visco manca ormai da un bel po’ di tempo: “Me la chiedono in molti, sparì per mancanza di dirigenti e collaboratori. Nel 2005 rifondai la società solo come settore giovanile puro, da un paio d’anni mandiamo i ragazzi che finiscono gli Allievi a Trivignano. Imbastire qua la prima squadra sarebbe un lavoro troppo grande, oltre che a livello di soldi, anche di manutenzione dei vari campi, visto che noi gestiamo il parrocchiale, Visco e Aiello, e di personale, ci servirebbe tanta gente per organizzare il tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
