U17 GO - Santamaria campione, Cogoi: soddisfazione enorme
I giovani biancazzurri vincono il girone grazie a un percorso esaltante, che ha messo in luce tanti prospetti in ottica prima squadra

Si conclude, come era ormai preventivabile da diverse settimane, con la vittoria del girone provinciale di Gorizia la splendida cavalcata della formazione Under 17 del Santamaria.
Un risultato arrivato nell'ultimo turno senza nemmeno giocare (assegnata a tavolino la vittoria causa forfait dell'Ufi), complice il pari della principale rivale Brian Lignano.
Guidati ottimamente da mister Stefano Di Cerbo, i giovani biancoazzurri hanno preso in mano le redini del girone dalla prima partita e non hanno mai perso la testa della classifica, inanellando un percorso netto di 18 vittorie e due sole sconfitte (maturate con Gonars e Brian Lignano). Da rimarcare la prolificità offensiva, con la bellezza di 89 reti siglate, di cui ben 35 da parte del capocannoniere del girone Pietro De Paoli.
Commenta entusiasta il traguardo raggiunto il presidente del Santamaria Carlo Cogoi: "Una soddisfazione enorme che attesta il grande lavoro svolto a livello giovanile della nostra società. Ci siamo posti come obiettivo il fatto di crescere in casa i ragazzi che vestiranno i colori del Santamaria nelle prossime stagioni. E quest'anno molti di questi 2008 hanno già avuto modo di esordire in Prima Squadra."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
