U17 UD - Cavazzo molto delicato, Magnano beffato allo scadere
La formazione carnica e gli orange danno vita a uno scontro diretto tirato ed intenso, dove non mancano le polemiche. Di Biase: “Scene che non si dovrebbero mai vedere”

MAGNANO-CAVAZZO 2-2
Gol: Martorelli (rig.), Muser, Elia, Delicato (rig).
MAGNANO: Esposito, Potenza, Sirica, Ndanwa, Achbani (17’st Ekukole), Vacca (43’st Giombattista Elia), Michelizza (15’st El Msatfi), Apati, Dordolo, Palaghianu (43’st Aquila), Martorelli. All.: Maurizio De Lucci.
CAVAZZO: Nodale, Zanin, Scema, Anesi (15’st Delicato), Muser, Cargnelutti, De Crescenzo (17’st Rabassi), De Luisa, Soravito, Romano, Grassi (9’st Rossitti, 32’st Peressini). All.: Paolo Di Biase.
ARBITRO: Jennifer Piu di Udine.
Tra i match clou della 20ª giornata del girone udinese degli Under 17 Provinciali, Magnano-Cavazzo non ha deluso le aspettative, dando vita a una partita intensa e ricca di capovolgimenti di fronte, dove l’agonismo e la voglia si sono spinti anche troppo in là.
L’esito finale, 2-2, sorride di certo più ai carnici, sia perché raggiungono il pareggio allo scadere, sia perché in tal modo conservano il quarto posto solitario, lasciando gli orange a -3.
A Magnano, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Martorelli, abile a trasformare un rigore concesso per una spinta di Muser. Il Cavazzo, tuttavia, non ci sta e preme a caccia del pari, che però non arriva grazie alle prodezze di Esposito che alza la saracinesca sui tentativi di De Crescenzo, Romano e Anesi.
Ad inizio ripresa, ecco il meritato 1–1 di Muser, che di testa su corner di Rossitti riscatta così il fallo del rigore. Con lo stesso Rossitti costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla clavicola, i viola non mollano, ma, sul ribaltamento di fronte, il cinico Magnano trova nuovamente il vantaggio con Elia. Grandi polemiche nell’occasione, dato che i giocatori ospiti si erano fermati perché il pallone pareva uscito dal campo. Gli episodi arbitrali non finiscono qui, perché allo scadere l’arbitro concede un rigore agli ospiti per una spinta apparsa piuttosto leggera su De Luisa: dal dischetto, Delicato non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-2.
A fine gara, il tecnico carnico Paolo Di Biase commenta le scene immediatamente successive al triplice fischio: “Purtroppo devo rimarcare che al fischio finale loro sono stati molto maleducati nei confronti dell’arbitro, con l’accompagnatore ufficiale che è stato espulso. Scene che non si dovrebbero mai vedere, in particolare nel settore giovanile.”
Sugli altri campi, netti successi per Spal Cordovado e Pordenone nei confronti di Forum Julii B e Torreanese, con la distanza tra le due compagini di testa che resta di tre punti, in favore degli spallini, a due giornate dal termine.
Certo del terzo posto il Rive Flaibano, esagerato in casa del Chiavris, mentre il Rivolto frena il Vivai Gravis. Torna al successo la Tarcentina battendo in casa il 3Stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
