NAZIONALI - Bassano ko, il Cjarlins Muzane è ai play-off!
La giovane squadra di Tormena si è imposta contro una rivale diretta, capitalizzando la rete segnata nel primo tempo da Orefice. La formazione friulana, che nell'ultima giornata ospiterà la capolista Treviso, terminerà il campionato con un lusinghiero terzo posto

Applausi al Cjarlins Muzane Under 19. La giovane squadra friulana si è assicurata la partecipazione ai play-off dei Nazionali Juniores, espugnando quest'oggi il terreno del Bassano nella penultima di campionato del girone D. Era uno scontro diretto, quello in programma nel pomeriggio, con i padroni di casa che tentavano il tutto per tutto. Ne è venuta fuori una gara intensa e lottata fino all'ultimo secondo, con il Cjarlins Muzane che si è imposto per 1-0 grazie al gol segnato al 31' da Orefice a coronamento di una bella azione, finalizzata col pallonetto a scavalcare il portiere.
Con l'affermazione odierna il Cjarlins Muzane è certo di terminare al terzo posto il campionato a prescindere dall'esito del match con la capolista Treviso di sabato prossimo.
Il tecnico Alessandro Tormena non nasconde la sua soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto: "E' un premio per tutti, in primis per la società che ci ha messo nelle migliori condizioni per crescere e, naturalmente, per i ragazzi, che si sono impegnati con costanza durante l'intera stagione. Col Bassano abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo un po' abbassati e abbiamo sofferto anche se siamo andati vicini al 2-0 con Littorale. Nel finale Agosti ha compiuto uno strepitoso intervento, regalandoci l'approdo ai play-off. Ora cercheremo di recuperare le forze ma sabato, contro il Treviso, non ci tireremo indietro e proveremo a superare anche nel match di ritorno la capolista".
Contro il Bassano è sceso in campo il seguente 11: Agosti, Modolo Perelli, Carpin, Vidoni, Pontani, Oppenheim, Gorian, Orefice, Charifou, Mlakar e Littorale. Nel finale del primo tempo Bianco a rilevato Gorian, mentre nella ripresa sono entratio Zamaro (per Charifou) e Baiutti, in sostituzione di Littorale. A disposizione c'erano anche il giovanissimo portiere Hajdic (classe 2009), Specogna, Chiappo, Bosco e Moletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
