NAZIONALI - Incrocio decisivo a Bassano per il Cjarlins Muzane
Nella penultima di campionato la squadra di Tormena può conquistare l'approdo ai play-off, ma dovrà affrontare una sfida che si preannuncia tostissima. Anche il Chions sarà impegnato in trasferta...

Va in scena nel pomeriggio il penultimo turno del girone D dei Nazionali Juniores per squadre Under 19 e l'attenzione è calamitata dalla bagarre per conquistare la ribalta dei play-off, un traguardo ipotecato da Treviso ed Este, ed inseguito con determinazione da Cjarlins Muzane (52 punti), Dolomiti (51), Montecchio (51) e Bassano (49), con quattro squadre in lotta per 3 posti.
Quelli che inizieranno alle ore 16 saranno 90' decisivi. In particolare per il Cjarlins Muzane, che va a rendere visita al Bassano in una sfida che si annuncia tostissima: la giovane squadra di Alessandro Tormena vincendo può coronare il suo sogno e anche permettersi, come seconda opzione (ma senza avere un atteggiamento rinunciatario), la divisione della posta, mentre i padroni di casa faranno di tutto per imporsi.
Gli altri scontri chiave del turno sono Luparense - Dolomiti e un Treviso - Montecchio che si giocherà allo stadio Tenni.
E il Chions? Vuole proseguire nel suo splendido girone di ritorno sul campo del temibile Calvi Noale.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (quattordicesima di ritorno)
Sabato, ore 16
Bassano – Cjarlins Muzane
(Battistella, Conegliano)
Calvi Noale – Chions
(Benvoluti, Padova)
Adriese – Mestre
(Rebellato, Bassano del Grappa)
Lavis – Campodarsego
(Benini, Arco Riva)
Luparense – Dolomiti Bellunesi
(Denaro, Verona)
Portogruaro – Chievoverona
(Ferracin, Castelfranco Veneto)
Treviso – Montecchio Maggiore (al Tenni di Treviso)
(Pavan, Chioggia)
Vigasio – Este (al Pizzoletta di Villafranca)
(Marchi, Verona)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
