NAZIONALI - Un grande Chions doma il Calvi Noale
I gialloblù vincono in trasferta, 2-0 con le reti siglate nella ripresa da D’Angelo e Merlino Bel successo della squadra di mister Moro, la quale si porta all’undicesimo posto con 37 punti e nell’ultima giornata tenterà di chiudere in bellezza con un altro successo

CALVI NOALE - CHIONS 0-2
Gol: St D’Angelo; Merlino.
CALVI NOALE: Florian, Simone Bottacin (38’st Bottura), Cosmo (16’st Meneghetti), Bodi (31’st Carraro), Causin, Penzo, Luca Bottacin, Gavagnin, Degrassi (17’st Puggioni), Pajusco (31’st Florea), Cavalieri. Allenatore: Matteo Vianello.
CHIONS: Ioan, Maggiolo, Alkousee, Lodolo, Bababodi, Palmisciano, Anzovino (16’st Bentivogli), Rovedo (10’st Del Sal), D’Angelo, Iseppi (7’st Favaretto), Greco (21’st Merlino). Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: Francesco Benvoluti (sez. Padova).
NOTE - Ammoniti: Penzo.
Il Chions, in questo girone di ritorno, si è dimostrato un team solido e quadrato, riuscendo a sbancare anche il non semplice campo del Calvi Noale nel match valido per la penultima giornata del girone D degli Juniores Nazionali. Un 2-0 maturato nei secondi 45’ di gioco, a prova di come la squadra di mister Moro non molli davvero mai e la crescita costante dei giovani gialloblù sia sotto gli occhi di tutti.
Il primo tempo è stato giocato a ritmi non altissimi, dovuti al caldo. Il campo, un po' irregolare e piccolo, ha portato il gioco a concentrarsi specialmente a centrocampo. I veneti si sono fatti notare con un tiro ben respinto da Ioan, mentre gli ospiti ci hanno provato con un calcio da fermo di Rovedo, che è uscito fuori di poco, sfiorando l’incrocio. Si è andati al riposo sullo 0-0.
La ripresa è stata più frizzante, con un’occasione a testa nei primissimi minuti: D’Angelo ci ha provato per gli ospiti, mentre i padroni di casa hanno risposto con un tiro fuori a fil di palo da parte del loro numero 10 Pajusco. La partita si è sbloccata completamente con la punizione perfetta di D’Angelo, con la palla che ha finito la propria corsa all’incrocio per lo 0-1. Subito dopo lo svantaggio, i biancazzurri hanno tentato il forcing per evitare la sconfitta e hanno spinto sull’acceleratore, ma senza creare grossi grattacapi al portiere Ioan. Il team friulano ha resistito e, con una bell’azione nata sulla destra, ha visto il cross in mezzo per lo stacco vincente di testa sul primo palo del subentrato Merlino per il definitivo 2-0.
Da segnalare anche come, nel finale, i gialloblù abbiano sfiorato il tris in contropiede, ma Florian, il numero uno di casa, ha sfoderato una doppia parata per evitare un ko più pesante alla sua squadra.
Il Calvi Noale ha chiuso i propri impegni casalinghi con una sconfitta, che li lascia all’ottavo posto con 44 punti. Per il Chions, invece, una vittoria in trasferta li porta all’undicesimo posto con 37 punti. Nell’ultima giornata affronteranno il Mestre (40 punti), decimo in classifica. Per i pordenonesi, l’obiettivo sarà concludere la stagione con un risultato positivo sul proprio campo contro la Luparense (45 punti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
