Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Cividale sbanca il PalaDozza: vittoria cruciale

La Gesteco conquista i due punti 79-86 contro la Fortitudo e si piazza al quarto posto, in vista dei play-off

 

FORTITUDO BOLOGNA - UEB CIVIDALE 79-86
(20-21; 37-44; 68-61)

BOLOGNA: Ferrucci Morandi ne, Bonfiglioli ne, Battistini, Mian 19, Gabriel 7, Menalo ne, Fantinelli 9, Panni 8, Cusin 4, Aradori 11, Bolpin 9, Freeman 12. Allenatore: Attilio Caja. Assistenti: Marco Carretto, Emanuele Mazzalupi.

CIVIDALE: Lamb 15, Redivo 16, Miani 7, Anumba ne, Mastellari 17, Rota 5, Marangon 7, Berti 2, Ferrari 5, Dell'Agnello 12, Piccionne ne. Allenatore: Stefano Pillastrini. Assistenti: Giovanni Battista Gerometta, Alessandro Zamparini.

ARBITRI: Angelo Caforio di Brindisi, Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE) e Fabio Bonotto di Ravenna.

NOTE - Fuori per cinque falli: Aradori (BO), Gabriel (BO) e Mian (BO).

Una vittoria fondamentale per la UEB Gesteco Cividale, che conquista il bottino al PalaDozza di Bologna, battendo la Fortitudo 79-86 nella trentacinquesima giornata (sedicesima del girone di ritorno). Questo successo vale il +2 in classifica, con Cividale a 42 punti, affiancata da Rieti, mentre la Fortitudo resta a 40.

La squadra di coach Stefano Pillastrini, pur priva della coppia Vencato-Sabatini, ha dato filo da torcere agli ospiti. L'MVP del match è stato Lucio Redivo, autore di 16 punti e 19 di valutazione in 35 minuti. La partita è iniziata con un equilibrio tra le due squadre, con un primo quarto molto combattuto, concluso sul 20-21 per Cividale. Nel secondo periodo, la Gesteco prova ad allungare grazie a un Mastellari in grande forma (due triple consecutive), raggiungendo un vantaggio di 8 punti, ma la Fortitudo non demorde. Dopo un parziale di 15-6 nel terzo quarto, la Fortitudo recupera e si porta avanti, ma Cividale reagisce con Redivo e Freeman, ritrovando il vantaggio. Nel finale, la gara è stata caratterizzata da un equilibrio precario, con la Fortitudo che si avvicina a -3, ma Rota e Lamb mettono a segno i canestri decisivi per chiudere il match.

La vittoria di Cividale, che sale a 42 punti, è cruciale in ottica play-off. Sabato 12 aprile, la Gesteco affronterà Urania Milano in casa, una squadra in grande difficoltà.

Fonte unitedeaglesbasketball.it - Crediti foto: Valentino Orsini - Fortitudo Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14701 secondi