CSC NATISONE - Prestazione coraggiosa a Verona, ma non basta
La squadra friulana resiste, ma le reti di Polo e Nasto decidono il match al 13' e al 27' del primo tempo

HELLAS VERONA - CENTRO SEDIA NATISONE 2-0
Gol: 13' Polo, 27' Nasto.
HELLAS VERONA: Passuello, Zermiani (72' Tortella), Russo, Chakroun, Sospetti, Gamberoni (80' Marcomini), Zamboni, Nasto (80' Giarola), Colombari (57' Scalera), Valner, Polo (57' Bulsei. )A disposizione: Bolgheroni, Fenoglio, Sartori, Marini.
Allenatore: Simone Ederle.
CSC NATISONE: Vettoretti, Berton, Liut, Menean (88' Della Mora R), Caffarelli, Matcovich (72' Loschi), Bonanni (48' De Rosa), Savignoni, Narduzzi, Zangirolami (64' Di Giovanna R), Maion (80' Giatti)A disposizione: Peteani, Girotto.
Allenatore: Yari Tullio.
ARBITRO: Marco Spagnolo della Sezione di Verona.
NOTE: Minuti di gioco: 1° tempo 45+2. 2° tempo 45+3.
Le Under 17 del CSC Natisone non riescono a fermare la forza dell'Hellas Verona, che si impone con un 2-0 nel match dell'8ª giornata della fase Nazionale Girone B, giocato allo splendido Oliviero Stadium di Verona. La partita si rivela subito difficile per le friulane, che si trovano ad affrontare una squadra fisicamente molto forte e, soprattutto, ben organizzata e tecnicamente dotata. Nonostante gli sforzi difensivi del CSC Natisone, l'Hellas riesce a segnare due reti nella seconda metà del primo tempo, con Polo al 13' e Nasto al 27'.
Il CSC Natisone ha cercato di fare del suo meglio, contenendo gli attacchi delle Veronesi e provando a ripartire con i giusti tempi. Sebbene il risultato finale penda a favore della squadra di casa, il CSC Natisone ha dimostrato grande impegno e spirito di squadra, guadagnandosi gli applausi per l'ordinata prova difensiva.
Un sincero elogio va alla forte e sportivissima squadra veronese, ma anche al CSC Natisone per la bella figura mostrata in campo, nonostante le difficoltà dovute ai numerosi infortuni da trauma. La squadra friulana continua a fare una prova orgogliosa, affrontando con determinazione le squadre professionistiche del girone.
Il prossimo impegno per le Under 17 del CSC Natisone sarà al Velodromo di San Giovanni al Natisone, dove affronteranno la Cremonese, attualmente terza forza del raggruppamento, ma già battuta 2-1 a Cremona. Il campionato è ancora lungo, e con il giusto cambio di rotta, è possibile centrare un posto tra le migliori quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
