COPPE - Un fine settimana pirotecnico
Sabato la coppa Italia di Promozione proporrà a San Giorgio di Nogaro la finale Bujese - Corno. Le competizioni di Prima, Seconda e Terza categoria manderanno invece in scena le semifinali in gara secca...

Fermi i campionati prima per l'impegno delle Rappresentative regionali al Torneo delle Regioni e poi per Pasqua, nel prossimo fine settimana a salire sulla ribalta saranno le Coppe. Con quella di Promozione che è giunta alla finalissima, mentre le competizioni riguardanti Prima, Seconda e Terza categoria manderanno in scena le semifinali, sempre in gara unica.
Sabato, a San Giorgio di Nogaro (ore 15.30), Bujese e Corno si affronteranno per conquistare il trofeo: la sfida si presenta aperta a ogni esito e senza una chiara favorita. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno due supplementari da 15' ciascuno e, perdurando l'equilibrio, ci procederà all'esecuzione dei calci di rigore.
Sempre sabato (ore 16.30) la Virtus Rovedero ospiterà il Vigonovo nella prima semifinale della coppa Regione di Prima categoria. I padroni di casa appaiono favoriti, ma i due confronti diretti in campionato sono terminati entrambi 1-1 e dicono chiaramente che il Vigonovo ha le carte in regola per farcela.
Domenica (ore 15.30) si svolgeranno le restanti gare.
C'è grande attesa per la seconda semifinale della Coppa di Prima: la sfida tra le corazzate Teor e Deportivo si preannuncia esplosiva e di categoria superiore.
Per quel che riguarda le semifinali della Coppa di Seconda, Real Castellana - Udine United metterà a confronto due outsider intenzionate ad arrivare fino all'atto conclusivo della manifestazione. L'altro incrocio sarà quello tra il Costalunga, dominatore in campionato, e un'Unione Friuli Isontina che anche negli scontri diretti con i gialloneri si è fatta rispettare (2-2 all'andata, sconfitta di misura nel ritorno).
Infine, nella coppa di Terza, la semifinale più attesa è Montereale - Cavolano, rispettivamente prima e seconda in campionato (girone A): facile aspettarsi, quindi, una gara tiratissima anche considerando che nelle sfide dirette stagionali c'è stato notevole equilibrio (1-1 all'andata, successo per 1-0 del Montereale nel ritorno).
E' un match da tripla pure l'inedito Pro-Secco Primorje - Zoppola che permetterà alla vincente di conquistare l'accesso alla finalissima.
*******
Il programma
COPPA ITALIA dI PROMOZIONE (la finale)
Sabato, ore 15.30, a San Giorgio di Nogaro
BUJESE - CORNO 1929
*******
COPPA REGIONE dI PRIMA CATEGORIA (le semifinali)
Sabato, ore 16.30
VIRTUS ROVEREDO - VIGONOVO
Domenica, ore 15.30
TEOR - DEPORTIVO JUNIOR
*******
COPPA REGIONE di SECONDA CATEGORIA (le semifinali)
Domenica, ore 15.30
REAL CASTELLANA - UDINE UNITED
COSTALUNGA - UNIONE FRIULI ISONTINA
*******
COPPA REGIONE di TERZA CATEGORIA (le semifinali)
Domenica, ore 15.30
MONTEREALE VALCELLINA - CAVOLANO
PRO-SECCO PRIMORJE - ZOPPOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
