PRIMA C - Csc Natisone, un pareggio epico che segna la "Promozione"
Basta il punto ottenuto a Romans per la matematica con tre turni d’anticipo. Al vantaggio di Grassi risponde nel finale Fross. La Pro Romans deve ancora sudare per cecare la salvezza

PRO ROMANS – CENTRO SEDIA NATISONE 1-1
Gol: 30’ Grassi, 46’st Fross
PRO ROMANS: Lucheo, Turchetti, Nobile, Fross, Bastiani, Michele Zanon, Nicola Zanon, Emanuele (36'st Tel), Colautti (36'Cuca), Lombardo, Tassin (29'st Clede). A disposizione: Pohlen, Dika, Bergamasco, Bon, Pizzamiglio, Bezhani. Allenatore: Manuel Mauro.
CENTRO SEDIA NATISONE: Spitalieri, Cantarutti (39’st Azzano), Muzzolini (49’st Beltrame), Bucovaz, de Marco, Grassi, Kos, Donato (19’st Olivo), Zufferli (27’st Braida), Filippo, Costantini (12’st Don). A disposizione: 12.Sorci, 14.Malamisura, 16.Pizzamiglio, 17.Pantanali. Allenatore: Antonino Monorchio.
ARBITRO: Denis Pijetlovic sez. Trieste
NOTE – Ammoniti: Clede, Cantarutti, Grassi, Kos, Filippo.
ROMANS D’ISONZO – A Romans va in scena una brutta partita dal punto di vista del gioco, a causa delle pessime condizioni del campo. La squadra ospite si dimostra fin da subito determinata a chiudere la pratica promozione e si rende pericolosa in molte occasioni. Nei primi 30 minuti di gioco non ci sono state occasioni rilevanti da gol.
Allo scoccare della mezz'ora, però, Grassi sfrutta un'illuminante palla di Zufferli, che scavalca i difensori. Grassi controlla la sfera, supera il proprio avversario e realizza l'1-0. Successivamente, Costantini riceve un lancio in profondità ed è bravo a servire dentro l'area Luca Filippo, che incrocia con il sinistro, ma per poco fa terminare il pallone in rimessa dal fondo. Sempre Costantini ha un'ottima occasione da gol. Sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta direttamente al centro dell'area, Luca Filippo spizza la palla e Zufferli la lavora per servire il numero 11, che viene fermato da un'attenta uscita di Lucheo.
Nel secondo tempo, Grassi, da calcio piazzato, lancia Kos, che colpisce il palo di testa. Quest'ultimo, in un'altra occasione, si incarica di battere il calcio d'angolo. In area trova De Marco, che fa la sponda per Donato. Il pallone colpisce il portiere di casa per poi essere respinto dalla difesa. Successivamente, Luca Filippo viene mandato in profondità e colpisce il palo. Il centrocampista si propone più volte presso la porta presidiata da Lucheo, ma non riesce a sfruttare le numerose occasioni da gol per chiudere la partita.
La squadra di casa si vede solo verso la fase finale, prima con un tiro di Lombardo neutralizzato attentamente da Spitalieri, poi con il gol sempre del numero 10 del Romans, che sigla l'1-1 con cui si chiuderà il match.
I numeri del Centro Sedia Natisone fin qui parlano chiaro: 18 vittorie, equamente divise fra casa e trasferta, due pareggi lontano dal Velodromo e tre sconfitte, di cui una fra le mura amiche e due lontano, per un totale di 56 punti su 23 gare al momento disputate. 60 reti realizzate, anche qui distribuite a metà fra casa e fuori, 27 subite con solo 11 al “Dino Goia”.
Altro servizio:
CSC NATISONE - Prima categoria vinta e la Promozione è realtà!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
