Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Castaldo e Byar stendono l'Udinese

Il Bologna trionfa 3-0 al "Teghil". Per i bianconeri, la retrocessione è sempre più vicina

 

UDINESE - BOLOGNA  0 - 3
Gol: 45′, 46′ Castaldo (B), 88′ Byar (B)

UDINESE: Kristancig; Olivo (57′ Dal Vi), Busolini, Bozza (46′ Cosentino); Shpuza (70′ Severino), Conti, El Bouradi (57′ Del Pino), Landolfo, Marello; Xhavara (70′ Cella), Vinciati. A disp: Cassin, Owusu, Plvar. All.: Bubnjic.

BOLOGNA: Pessina; Puukko, Tomasevic, Ivanisevic, Papazov; Lai (61′ Byar), Nordvall, Jaku; Tonin (69′ Barbaro), Castaldo (85′ Castillo), Menegazzo (61′ N’Diaye). A disp: Widmer, De Luca, Amey, Di Costanzo, Tomczyk, Nesi, Dimitrisin. All.: Colucci.

ARBITRO: sig. Poli sez. Verona.

NOTE - Ammoniti: Shpuza (U), Menegazzo (M)

Il Bologna espugna il "Teghil" di Lignano Sabbiadoro con un netto 3-0 sull'Udinese, un successo che complica ulteriormente la situazione della squadra di Igor Bubnjic, ormai vicina alla retrocessione. La partita è decisa dalla doppietta di Castaldo e dal gol di Byar.

Il match inizia con un buon approccio del Bologna, che subito crea pericoli. Al 7' Castaldo ha una prima occasione ma non riesce a sfruttarla. Il ritmo è blando, ma i felsinei si fanno vedere con una doppia opportunità poco dopo, con un colpo di testa di Tomasevic e un altro tentativo di Menegazzo, che viene salvato sulla linea. La risposta dell'Udinese arriva al 18' con una conclusione murata di El Bouradi. La squadra di Bubnjic non riesce però ad entrare in partita e, al 44', Castaldo sblocca la gara con un gran gol: controllo di petto su un cross di Lai e sinistro al volo che batte Kristancig. Il Bologna va così in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo, l'Udinese entra in campo distratta e al 46' subisce subito il raddoppio: Menegazzo fa da assist per Castaldo, che approfitta di un errore difensivo e segna il 2-0. Al 50' Tonin sfiora il tris con una conclusione alta. L'Udinese reagisce con un buon tentativo di Shpuza al 52', ma è Pessina a negargli il gol. Al 64', Kristancig salva miracolosamente su un colpo di testa di Ivanisevic sugli sviluppi di un corner.

Il Bologna domina la seconda parte della gara e al 88' chiude i conti: Byar, su punizione, trova il tris grazie a una deviazione di Landolfo che inganna il portiere Kristancig. L'Udinese prova a reagire con qualche azione sporadica, ma senza concretizzare. Al 93', l'arbitro fischia la fine della partita con un 3-0 che mette in evidenza la solidità del Bologna e la difficoltà dell'Udinese, sempre più vicina alla retrocessione.

Un match in cui il Bologna ha saputo essere cinico e approfittare degli errori avversari, mentre l'Udinese, nonostante qualche buona occasione, non è riuscita a reagire e ha subito un’altra pesante sconfitta. La retrocessione per i friulani è ormai ad un passo, mentre il Bologna si avvicina alla salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12187 secondi