Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Drioli, Grmek, Bossi e Porro: il San Luigi vince e fa festa

I giovani biancoverdi si confermano i più forti del girone B con una vittoria da incorniciare

 

FIUMICELLO - SAN LUIGI 0-4
Gol: 36’ Drioli; nella ripresa 20’ Zecchini, 30’ Bossi, 39’ Porro.

FIUMICELLO: Scarel, Trombin, Pontel, Movio (29’st Leo), Pinat, Tentor (22’st D’Angelo), Bergamasco, Plett, Gashi, Banin (9’st Corbatto), Bertogna. Allenatore: Paolo Devivo.

SAN LUIGI: Bressan, Pitacco, Taverna (10’st Sincovich), Bertoia, Lomuscio, Bossi, Visentin (30’st Codaglio), Drioli, Verzegnassi (17’st Zecchini), Pescatori (43’st Ciubotaru), Grmek (37’st Porro). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.

ARBITRO: Andrea Toscano (sez. Gradisca).

NOTE - Ammoniti: Verzegnassi. Espulsi: Corbatto.

Il San Luigi si è confermato campione del Girone B del campionato Juniores Regionali con una vittoria per 4-0 contro il Fiumicello, chiudendo così il campionato con una giornata d’anticipo. Una vittoria meritatissima per la squadra di mister Gargiuolo, che ha dominato il torneo sin dall’inizio, mantenendo sempre il primo posto e restando imbattuta durante tutta la stagione. Il risultato finale rispecchia appieno la superiorità mostrata in campo dai biancoverdi, che hanno imposto il proprio gioco contro un avversario che, purtroppo per loro, non è riuscito a contenere la forza del San Luigi.

La gara, pur non essendo decisiva ai fini della classifica, si presentava insidiosa anche per la posizione in classifica del Fiumicello, ma il San Luigi non ha lasciato spazio a sorprese. Nel primo tempo, dopo una serie di buone occasioni, è stato Drioli a sbloccare la partita al 30’, dopo i tentativi di Visentin e Grmek, entrambi respinti dalla difesa avversaria.

Nel secondo tempo, mister Gargiuolo ha effettuato una serie di cambi che hanno dato nuova linfa al gioco della sua squadra, evidenziando la qualità e la profondità della panchina del San Luigi. Al 20’ è arrivato il raddoppio: un'azione in profondità ha visto Grmek servire Zecchini, il cui primo tentativo ha colpito il palo, ma poi il centrocampista ha recuperato la palla e messo al centro un cross deviato da un difensore nella propria porta per il 2-0.

Il terzo gol è arrivato al 30’ su un perfetto schema da punizione: Drioli ha servito Sincovich, il cui tiro è stato respinto dal portiere avversario, ma Bossi si è fiondato sulla ribattuta per il 3-0. La partita si è chiusa definitivamente al 39’, quando Zecchini ha recuperato un pallone sulla trequarti e servito Porro, che ha siglato il 4-0 con un preciso tiro in porta.

Con questa vittoria, il San Luigi si è matematicamente laureato campione del Girone B degli Juniores Regionali, con una gara ancora da giocare contro l’LME, partita che non influirà sulla classifica finale. La squadra si prepara ora per la finalissima contro il Rive Flaibano, una rivincita della finale dello scorso anno, che vedrà i biancoverdi cercare di conquistare il titolo regionale anche quest’anno.

Un'altra stagione trionfante per il San Luigi, che si conferma una delle realtà più solide del calcio giovanile regionale, con una squadra che ha dimostrato grande determinazione e qualità. Il sogno della doppietta, dopo la vittoria in Eccellenza, è ora più vivo che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/MqmLeEF.jpeg

https://i.imgur.com/pqTk16U.jpeg

https://i.imgur.com/kcOo8qv.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...







REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11750 secondi