Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - La Blessanese dura un tempo, poi la Majanese dilaga

Primo tempo avaro di emozioni ed equilibrato, ma nei secondi 45’ di gioco i padroni di casa riescono a stappare la partita con la doppietta di Di Francescantonio, allungando sul definitivo 4-0 con le reti di Ermacora e Pezzetta. Ospiti rimasti in dieci nel finale per il doppio giallo a Huch

 

MAJANESE – BLESSANESE 4-0
Gol: 5’st Di Francescantonio; 20’st Di Francescantonio su rigore; 32’st Ermacora; 47’st Pezzetta.

MAJANESE: Andreutti; Pignolo (45’st Zanin); Polo; Roja (10’st Venturini); Romani; Antoniutti; Modesti (37’st Delle Case); Berko; Cokic (28’st Pezzetta); Di Francescantonio; Ermacora. A disposizione: Minisini; Marcuzzi; Ottoborgo; Felice. Allenatore: Marco Mittoni.

BLESSANESE: Della Savia; Brino; De Narda (21’st Nigris); Clarot; Venier; Pasqualini (27’pt Turoldo); Leita (42’st Romanello); Venir (12’st Magrini); Huch; Zamparo; Biancotto (29’st Asani). A disposizione: Andoh; Bernardis; Del Giudice; Violino. Allenatore: Omar Bearzi.

ARBITRO: Lejdi Strazimiri sez. Udine.

NOTEAmmoniti: Brino; Huch; Magrini. Espulso: Huch per doppia ammonizione. 

MAJANO – La Majanese non ha avuto vita facile, giocando sotto ritmo e faticando nella prima frazione di gioco, ma riuscendo a sbloccare la contesa nella ripresa e consolidando il proprio successo per il 4-0 conclusivo ai danni di una volitiva Blessanese nel match valido per la decima giornata di ritorno nel girone B di Terza Categoria.

Un primo tempo combattuto, però senza grosse opportunità da rete da ambo le parti. Si fanno preferire gli ospiti, i quali girano meglio palla e si fanno più vivi verso l’area avversaria, peccando solo nell’ultimo tocco. Le varie conclusioni tentate da Leita, Venir, Huch e Clarot non impensieriscono il portiere di casa Andreutti. I locali, invece, sembrano contratti e faticano a mettere in mostra i propri giocatori di maggior qualità, non sporcando per nulla i guantoni di Della Savia. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i gialloblù rientrano in campo con tutt’altro piglio e vengono subito ripagati con il vantaggio al 5’ con una bella palla messa in mezzo da Roja, Di Francescantonio controlla in area sulla sinistra, salta un uomo e con un preciso tiro sul primo palo sigla l’1-0. Gli ospiti provano una timida reazione, ma non riescono ad arrivare verso la porta avversaria con la stessa facilità dei primi 45’ di gioco e subiscono le rapide ripartenze degli uomini di casa. Su una di queste arriva il calcio di rigore in favore della Majanese per un tocco di mano di un difensore a murare il tiro di Cokic. Dal dischetto si presenta Dai Francescantonio che con freddezza sigla il 2-0 e la sua personale doppietta. Sulle ali dell’entusiasmo il team locale non smette di offendere e a 15’ dal termine calano pure il tris con la precisa conclusione dentro l’area di Ermacora, il quale ha il tempo di controllare e con un tiro di sinistro insaccare la sfera per il 3-0. Per la Blessanese si fa sempre più dura anche perché poco dopo rimane in dieci uomini per l’espulsione causa doppia ammonizione inflitta ai danni di Huch. In pieno recupero ultima emozione del match perché, su un pasticcio della retroguardia di casa, un attaccante ospite si ritrova davanti al portiere Andreutti, il quale in uscita riesce a impedire all’avversario di calciare. Proteste da parte della Blessanese per un tocco che sembrava esserci sulla gamba del proprio giocatore, il direttore di gara lascia correre e su rapido contropiede successivo Pezzetta viene lanciato verso la porta, salta l’estremo difensore ospite e calcia a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di un difendente del Blessano, ma sulla ribattuta il giovane subentrato classe ’07 spedisce la palla in fondo al sacco per il definitivo 4-0.

La Blessanese esce sconfitta in maniera pesante, ma conscia di aver disputato una buona prima parte di gara, ma calando alla distanza e dovendo rimanere bloccata all’undicesimo posto a quota 26.            

Dall’altro lato, ritorna al successo una Majanese brutta da vedere nel primo tempo, dirompente nella ripresa. Con questo successo, i gialloblù del mister Mittoni agguantano il Pozzuolo Del Friuli in sesta posizione con 39 punti e cercano di tenere vive le speranze di avvicinarsi al Pocenia (46) quinto. Ora, però, ci sarà la sosta di due settimane e si riprenderà nel week-end del 26-27 aprile per giocare le ultime cinque giornate di Campionato e conoscere tutti i verdetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,20368 secondi