Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


U17 ELITE - Esultano Sangiorgina e Manzanese, poker Donatello

Vincono Cjarlins Muzane e Trieste Victory Academy: si deciderà tutto nell’ultima giornata. Sanvitese e Fiume Veneto Bannia in lotta per la quinta piazza

Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25ª e penultima giornata del campionato Under 17 Élite, che si preannuncia super avvincente sino all’ultimo istante.

A 90’ dalla fine, infatti, un solo punto separa Cjarlins Muzane e Trieste Victory Academy, in lotta serrata per la vittoria del girone. Sono avanti gli aranciocelesti, che a Castions di Strada superano per 3-0 il San Luigi: Cekani spezza l’equilibrio al tramonto della prima frazione, poi il rosso sventolato al triestino Galas  complica i piani degli ospiti, che subiscono le reti di Keqi e Pittioni. Sul finale di gara, il San Luigi resta addirittura in nove per il discusso doppio giallo comminato a Guglielmucci. Insegue la vetta, come anticipato, il Trieste Victory Academy, che non sbaglia contro il Torre. Tra la bora di Borgo San Sergio, Bulich, Bruni, Bembo, Bettini, Reatti, Jovic e Sambaldi (doppietta per lui) lanciano i lupetti, con Barbieri che sigla il gol della bandiera per i viola.

Consolida la terza piazza il Donatello, corsaro per 4-1 sul campo dell’Union Martignacco: Cimento, Stocco, Cecotti e Sahitaj consegnano i tre punti ai bianconeri, con Boga a tener alto l’onore dei blugranata padroni di casa. Non riesce a tenere il passo il Chions, comunque certo di giungere tra le prime cinque: i gialloblù, in trasferta al “Morigi”, si fanno sorprendere da una buona Manzanese, che vince per 3-1 grazie a Birtig, Venuti e Devinar; utile solo per le statistiche il gol ospite di Bentivogli.

Duello all’ultimo secondo anche per la quinta piazza, l’ultima a garantire la qualificazione diretta ai prossimi Under18: la casella ora la occupa la Sanvitese, capace di superare il Fontanafredda coi gol di Tripodi e Volpatti. A -2, insegue il ruspante Fiume Veneto Bannia, bravo ad espugnare il terreno dell’Udine United con un ricco 5-2: De Filippo, Dal Molin due volte, Bidoli e Parolari a segno per i fiumani, Toffolutti e Cochior per gli udinesi. Esclusa dalla disputa l’Ancona Lumignacco, che perde il treno uscendo sconfitta dal “Collavin”, dove la Sangiorgina trionfa per 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12509 secondi