SALA VAR - Alcuni episodi delle gare del week-end
Analizzate col supporto video certe situazioni verificatesi durante le partite di sabato e domenica

ECCELLENZA
RIVE FLAIBANO – FIUME VENETO 1-1
Arbitro: Davide Scalfi sez. Lodi
Proteste del Fiume Veneto sul gol del Rive Flaibano per una presunta posizione di fuorigioco di Comisso al momento de passaggio del compagno Degano. Però è Alberti a tenerlo il gioco.
TOLMEZZO – SANVITESE 1-3
Arbitro: Daniele Zuliani sez. Basso Friuli
Il Tolmezzo chiede un rigore dopo pochi minuti per un tocco con la mano di Cotti Cometti appena dentro l’area. La distanza è molto ravvicinata e il braccio non aumento il volume del corpo. Giusto far proseguire.
SAN LUIGI – CHIARBOLA 4-2
Arbitro: Marco Zorzon sez. Trieste
Il gol del pareggio del Chiarbola arriva su rigore decretato per un tocco col braccio di Brunner sul tiro di Sistiani. La distanza però è piuttosto ravvicinata e il difensore, nel tentativo di girarsi di schiena per ripararsi, viene colpito dal pallone al braccio. Non sembra un movimento intenzionale, rigore molto generoso.
Contatto regolare di Lubrano di spalla a fermare Di Lenardo davanti al portiere ospite Andreasi.
Il 2-1 del San Luigi è dal dischetto. Cofone è in vantaggio sul pallone, arriva Vecchio da dietro che lo aggancia. Rigore corretto
JUVENTINA – TAMAI 0-1
Arbitro: Ciro Gaudino sez. Maniago
Annullato il secondo gol al Tamai di Zorzetto per una posizione di fuorigioco dello stesso. In realtà l’attaccante, al momento del passaggio da parte del compagno, è tenuto in gioco sia da Jazbar che da Luca Piscopo. Errore quindi dell’AA2 Gentili
KRAS – UFM 2-0
Arbitro: Marco Anaclerio sez. Trieste
Annullato gol a Pitacco nel secondo tempo per la sua posizione di fuorigioco sul rasoterra del compagno Gotter. Segnalazione corretta dell’AA2 Ambrosio.
FONTANAFREDDA – PRO GORIZIA 0-1
Arbitro: Dario Romano sez. Udine
Sullo 0-0 proteste della Pro Gorizia per un tocco col braccio di Nadal dentro l’area. il difensore prima mette le braccia dietro la schiena, poi per un attimo le allarga e viene colpito al destro dal pallone. Ci poteva stare il rigore.
********
PROMOZIONE GIR. A
SEDEGLIANO – GEMONESE 3-1
Arbitro: Antonio Bonutti sez. Basso Friuli
Nel primo tempo assegnato un rigore alla Gemonese quando Zuliani appena dentro l’area viene a contatto con D’Antoni sul ginocchio. Decisione corretta
Nel secondo tempo Munaretto a centro area cerca di superare il portiere gemonese Del Col che lo tocca sulla gamba destra causando il rigore per Sedegliano. Anche in questo caso decisione corretta.
********
PROMOZIONE GIR. B
LME – AZZURRA 1-0
Arbitro: Gianluca Ambrosio (sez. Pordenone)
Nel primo tempo il portiere dell’Azzurra Antoni prende palla con il piede sinistro a cavallo della riga dell’area di rigore. Ricordiamo che la riga fa parte dell’area. L’arbitro non è vicinissimo, decisione un po’ azzardata con conseguente cartellino giallo.
Nel secondo tempo quel cartellino avrà conseguenze perché sulla verticale a sinistra, Ilic (LME) è in posizione di fuorigioco. L’arbitro fischia, Ilic prosegue ed entra in area dove viene atterrato da Antoni che forse non ha sentito il fischio. Anche se a gioco fermo l’intervento irregolare va sempre punito (regola 12, punto 35 per analogia) ed è seconda ammonizione per il portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
