TDR - Bortolussi: guardiamo noi stessi
Il tecnico dell’Under 19, al ritorno in Federazione, presenta il percorso dei suoi ragazzi, selezionati attraverso un lavoro più che minuzioso

Il gradito cavallo di ritorno della Lnd regionale porta il nome di Roberto Bortolussi, richiamato all’ovile dal presidente Canciani per guidare la formazione Under 19 all’imminente Torneo delle Regioni. Una categoria dove Bortolussi riuscì proprio a trionfare, ormai sette anni fa: “Fa piacere, ma ormai quello è solo un bel ricordo, punto a rivivere le stesse emozioni”.
Un tecnico svela i segreti dietro la selezione dei convocati: “È stato fatto un lavoro importante, grazie ai tanti collaboratori che visionavano i ragazzi sui campi e le società che mi giravano i filmati delle partite, filmati a cui ho dedicato tanto tempo”.
Il girone a “chilometro zero” proporrà Veneto, Bolzano e Trento: “Al di là degli avversari, noi dobbiamo guardare noi stessi. Se mettiamo la voglia e la forza dimostrate in questi allenamenti, credo che possiamo dire la nostra. Fare pronostici è difficile, anche sette anni fa la mentalità è cresciuta man mano che si vinceva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
