TDR - Canciani: "Onorate la maglia del Friuli Venezia Giulia"
Il presidente del Comitato Regionale lancia un messaggio di motivazione ai ragazzi impegnati nel Torneo delle Regioni in Sicilia

A pochi giorni dal debutto del Torneo delle Regioni, il presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani, ha voluto incontrare i giovani calciatori che rappresenteranno la regione in Sicilia, per lanciare loro un messaggio di entusiasmo e responsabilità.
Canciani ha sottolineato l’importanza dell’occasione: “Essere scelti per indossare la maglia del Friuli Venezia Giulia è un motivo di grande orgoglio. Ogni giocatore deve rendersi conto che sta portando il nome della regione e, per questo, deve affrontare la competizione con la stessa serietà e passione con cui giocherebbe in una Nazionale. La maglia che indosseranno, con la scritta ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’, deve essere un simbolo di impegno e determinazione, un segno di appartenenza che non lascia spazio a compromessi.”
Il presidente ha anche voluto ribadire come quest’edizione del torneo sia preparata con attenzione meticolosa: “Abbiamo lavorato per garantire una preparazione ottimale, scegliendo con cura uno staff tecnico di alto livello. Gli allenatori sono stati selezionati per offrire ai ragazzi il miglior supporto possibile, e questo si riflette nel livello di competenza che la squadra avrà a disposizione.”
Infine, Canciani ha parlato delle sfide che i giovani calciatori dovranno affrontare: “Siamo pronti ad affrontare realtà importanti, con squadre provenienti da regioni che hanno un bacino d’utenza ben più ampio. Ma la nostra determinazione è forte, e siamo pronti a giocare con tutte le nostre forze, vendendo cara la pelle in ogni partita.”
Il messaggio di Canciani è chiaro: i giovani talenti del Friuli Venezia Giulia sono chiamati a rappresentare con orgoglio la regione, consapevoli dell’importanza dell’impegno che li attende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
