COPPA PROMOZIONE - Bujese-Corno: finale tra storia e ambizione
Dri e Cortiula di nuovo uno contro l’altro, ma stavolta da avversari. In campo anche due capitani simbolo e tifoserie pronte a sostenere le squadre

Sabato alle 15:30, lo stadio "Collavin" di San Giorgio di Nogaro ospiterà la finale della Coppa Italia di Promozione. L’evento è stato presentato in Comune nella mattinata, alla presenza delle delegazioni delle due squadre finaliste: Bujese e Corno. Per la Bujese sono intervenuti il presidente Olindo Peretto, l’allenatore Luca Dri e il capitano Simone Forte; per il Corno erano presenti il presidente Cristian Libri, il tecnico Sergio Cortiula e il capitano Cristian Libri. Presente anche la rappresentanza istituzionale dei due Comuni.
Si prospetta una sfida ricca di significati, a partire dal duello in panchina tra Cortiula e Dri, legati da un passato comune alla Pro Fagagna, dove il primo è stato mentore del secondo. Insieme hanno già alzato questa coppa, e oggi si ritrovano da avversari ma sempre uniti da una forte amicizia.
Grande attesa anche per lo scontro tra i capitani, veri simboli delle rispettive società: Simone Forte, fedelissimo della Bujese, e Cristian Libri, da sempre al Corno. Entrambe le tifoserie seguiranno numerose, con pullman in partenza sia da Buja che da Corno di Rosazzo.
Tra le curiosità, spicca il record del presidente Peretto, imbattuto in sei finali tra campo e dirigenza. La Bujese sogna ora di aggiungere la Coppa di Promozione alle due già conquistate in Prima categoria. Il Corno, invece, punta a completare la propria bacheca, che già include le coppe di Prima categoria ed Eccellenza, ma manca ancora quella di Promozione.
Foto: fonte Lnd Fvg
© RIPRODUZIONE RISERVATA
