LCFC BRONZO A - Il Cisterna continua a correre, il Colloredo pure
Dietro la capolista Braulins le avversarie fanno punti tranne l’Osuf. Tris del Blues in trasferta sull’Fcd United

Si è svolta nel weekend la quattordicesima giornata del Girone A di Divisione Bronzo Lcfc, andiamo a scoprire nel dettaglio come sono andate le gare.
Partiamo dalla convincente vittoria di venerdì ottenuta dall'Effe 84 in casa contro la Rojalese, sempre più fanalino di coda del girone con un solo punto ottenuto. La vittoria per 3-0 dei padroni di casa passa dal primo gol stagionale di Brusini, unito alle reti di Castenetto e di Josef De Poi. 2 punti che mantengono ľEffe 84 a centro classifica distanziato a dovere dal gruppo di squadre a quota 10 punti.
Amatori Cisterna in fuga, ennesimo risultato utile consecutivo per i bianconeri che battono 3-2 ľOsuf, diretta concorrente, che ora dista solamente un punto (che significherebbe terzo posto). I gol decisivi per questo grande risultato sono di D'Incá, Righini e Mattia Bonetti. Agli ospiti non basta una buona prestazione condita dalle reti di Davide Baruffaldi e dal decimo gol stagionale di Scorcia.
Il Braulins mantiene fede al pronostico della vigilia seppur con un magro 1-0 nella sfida casalinga contro il Farla. Risultato, maturato grazie all'ottavo centro di Matteo Di Gianantonio, che comunque parla chiaro ed è esemplificativo della straordinaria stagione disputata dal Braulins, ormai già praticamente promosso in Divisione Argento. Per il Farla comunque ottima prova a dimostrazione di una classifica che non dà i giusti meriti agli ospiti.
Il Colloredo-Digas vince e convince per 3-1 contro l'ARS. Vittoria che permette ai secondi della classe di mantenere la propria posizione in solitaria e persino di allungare sull'Osuf sconfitto ponendo tra la seconda e la terza in classifica un distacco che, viste le poche giornate rimanenti, potrebbe rivelarsi fondamentale. Le reti per i padroni di casa sono state siglate da Bandera, al secondo centro stagionale, da Matteo De Benedetti e da Toppan, al quarto gol in campionato. Utile solo per le statistiche il primo gol stagionale di Pietro Venerdì per ľARS che resta impantanato nel groviglio di squadre ferme a quota 10 punti.
Concludiamo con la grande vittoria in esterna del Blues FC che ha superato per 3-1 ľFCD United. Vittoria che permette agli ospiti di avvicinarsi alla compagine avversaria di salendo a 10 punti posizionandosi a ridosso di quest'ultima con un solo punto di distacco. I gol che decidono la gara sono stati segnati da Fernandez, Gubiani e Monticolo, che ha aperto il conto dei gol per questa stagione. Non basta ai padroni di casa la quarta rete stagionale di Bouhsis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
