LCFC PN - Gare da verdetti finali tra sabato e lunedì
San Vito e Cordenons sfida per il titolo. Per il Rapid Pedemontana trasferta in ottica salvezza in casa del Gruaro. Per San Giorgio e Camolli ora si decide

Giornata 9 dei Gironi di Chiusura PN in programma per il weekend ormai alle porte. Scopriamo quali saranno le sfide più avvincenti del fine settimana pordenonese tra le Divisioni Oro e Argento.
Nella seconda serie della piramide calcistica amatoriale pordenonese troviamo il fondamentale scontro diretto tra la prima e la seconda della classe. Lunedì sera infatti avrà luogo l‘avvincente sfida tra la prima e la seconda della classe, ovvero tra San Vito e Cordenons. Le due compagini sono attualmente separate da un solo punto e gli ospiti, attualmente inseguitori, devono recuperare una sfida. Scontro diretto che non rappresenta quindi un vero e proprio ultimatum per il verdetto di campione ma che poco si allontana da questa nomea. A livello di inerzia difatti una vittoria in questa gara potrebbe rivelarsi la spinta decisiva per un finale a pieni punti da parte della vincitrice.
Avvincente anche la sfida di venerdì sera tra Gruaro e Rapid Pedemontana. Gara che rappresenta un crocevia fondamentale per gli ospiti, attualmente penultimi a quota 3 punti. Padroni di casa che non dovranno farsi sovrastare dalla mancanza apparente di stimoli (data la posizione in classifica) ma far mantenere i favori del pronostico senza subire l’agonismo ospite per i quali questa gara rappresenta una delle ultime spiagge per la salvezza.
Discorso analogo è quello valido per il San Giacomo Sedrano, ultimo a pari punti con il Rapid Pedemontana, che affronterá il Tramonti - Val Colvera, a metà classifica con 9 punti. Concludiamo con la sfida tra Montereale e San Lorenzo in programma per sabato alle 14:30. Ultime chance di promozione per gli ospiti, attualmente terzi a 11 punti. Una sconfitta infatti potrebbe significare un cospicuo distanziamento dal secondo posto occupato dal Cordenons con conseguente addio ai sogni di promozione.
Passiamo ora alla Divisione Argento, anch'essa pronta ad affrontare la nona giornata di campionato.
Partiamo dall’avvincente sfida di alta classifica che si giocherà lunedì sera tra San Giorgio e Camolli, attualmente quarta e terza e distanziate da un solo punto. Vittoria che, viste le poche gare ancora da disputare, potrebbe rivelarsi chiave per le ambizioni di promozione delle due compagini andando ad escludere da questa corsa la formazione sconfitta.
Ultima spiaggia per il Cordenons per evitare l’ultimo posto in classifica nella sfida contro la terzultima Real Palse. Entrambe le squadre non stanno passando un buon momento, una vittoria potrebbero quindi rilanciare una delle due compagini verso un finale di campionato in crescendo, utile per gettare le basi per una stagione diversa nella prossima annata.
Interessante la sfida tra Gialuth e Bannia, al momento seconda e quartultima in classifica. I padroni di casa sono a pari punti con il Brugnera primo ma con una partita in più e una peggiore Coppa Disciplina. Questi elementi fanno capire quanto per i gialloblù sia fondamentale vincere contro un Bannia che vorrà chiudere in crescendo la stagione. Concludiamo con la gara che vede protagonisti il Brugnera primo della classe e l’Audax, a metà classifica con 6 punti. Gara fondamentale per i padroni di casa per distanziarsi dalle inseguitrici e mantenere il ritmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
